Ponte di Bassignana: la riapertura slitta ancora
Corsa contro il tempo per garantire la funzionalità dell'infrastruttura per l'inizio dell'anno scolastico
BASSIGNANA – Ponte di Bassignana, dove eravamo rimasti? Parliamo ovviamente dell’infrastruttura sulla provinciale 78 Valenza-Rivellino, chiusa dalla seconda metà di settembre 2024.
Mentre si lavora alacremente, la riapertura, ci hanno spiegato questa mattina i tecnici della Provincia, dovrebbe aver luogo a inizio settembre. Un ulteriore slittamento rispetto agli ultimi aggiornamenti forniti dallo stesso ente, che parlavano di fine luglio-inizio agosto.
Il perchè è da ricondursi alla scoperta, recentissima, di una situazione di danneggiamento peggiore di quanto ipotizzato, in particolare sul lato di Bassignana.
Se il presidente della Provincia Luigi Benzi ha promesso che i lavori proseguiranno a marce forzate, senza interruzioni per le vacanze, per garantire la riapertura entro l’inizio dell’anno scolastico, non nascondono qualche mugugno gli amministratori locali, i sindaci di Valenza Maurizio Oddone e di Bassignana Massimo Barbadoro, alle prese con disagi diretti e indiretti ormai quasi 10 lunghi mesi.