Oddone: «Ponte di Bassignana, chiederemo lo stato di emergenza»
Il primo cittadino aggiorna su traguardi raggiunti o in via di raggiungimento e criticità: Amv, c'è un nuovo amministratore unico, Luigi Daricco
VALENZA – Non si può certo dire che abbia voluto evitare i temi spinosi il sindaco di Valenza Maurizio Oddone nell’appuntamento, questa mattina, di aggiornamento sulle attività dell’Amministrazione.
Un passaggio, doveroso, sulla situazione viaria. I lavori alla Colla dovrebbero iniziare a breve, per quanto riguarda il ponte di Bassignana, che non riaprirà prima di giugno 2025, l’intenzione è di arrivare a un potenziamento dei trasporti pubblici.
«Abbiamo chiesto un incontro con Amag, ne chiederemo uno con Amp. Nei prossimi giorni chiederemo al presidente Cirio lo stato di emergenza».
https://www.youtube.com/watch?v=RNXhgC0NzvM
Evidenziando le criticità da risolvere (il decoro urbano, i rifiuti – è di ieri la nomina del nuovo amministratore di Amv, Luigi Daricco, in luogo di Annamaria Ferrando -, la crisi del commercio al dettaglio) in questa ultima fase del suo mandato, il primo cittadino ha tuttavia anche sottolineato gli aspetti positivi: «Abbiamo fatto tutti gli atti necessari perchè i progetti che erano nel programma elettorale venissero rispettati».