Alessandria: giovedì i funerali di Denise. Città in lutto. Venerdì l'ultimo saluto a Vancheri
Al momento non ancora fissata la data dell'addio a Lorenzo Pantuosco
Il giorno del funerale di Denise, una delle vittime della tragedia di Cantupo, bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio alle 10.30
Il Comune di Alessandria ha proclamato per il giorno 15 dicembre 2022 il Lutto Cittadino e la profonda e corale partecipazione della Comunità Alessandrina a quanto accaduto la notte di domenica 11 dicembre.
Per questo, giovedì sarà esposta la Bandiera Municipale di Alessandria a mezz’asta, in segno di lutto, sugli edifici comunali per tutta la giornata e si inviterà a osservare un minuto di raccoglimento alle ore 10.30, con l’interruzione delle attività lavorative in concomitanza dell’avvio delle esequie della prima giovane perita nell’incidente, Denise Maspi, e quale simbolico gesto che colleghi lo svolgimento nei giorni successivi delle esequie degli altri due giovani deceduti.
Alessandria: giovedì i funerali di Denise. Città in lutto. Venerdì l'ultimo saluto a Vancheri
Al momento non ancora fissata la data dell'addio a Lorenzo Pantuosco
L’Amministrazione invita la Cittadinanza Alessandrina, le Istituzioni Pubbliche e quelle Scolastiche ubicate nel territorio comunale, le Associazioni locali con tutte le altre Organizzazioni politiche, sociali, sindacali, culturali, sportive, gli Operatori economico-produttivi e commerciali e i Titolari di attività private di ogni genere a unirsi nel vivere il minuto di raccoglimento alle ore 10:30 del giorno 15 dicembre 2022 e ad esprimere – in forma autonoma e con le opportune riflessioni che il tragico evento suscita e invita responsabilmente a cogliere – la propria partecipazione al lutto cittadino, in segno di raccoglimento, di rispetto per l’accaduto, di vicinanza alle famiglie così direttamente coinvolte.
Cantalupo, la fuga e lo schianto: 3 morti e 4 feriti gravi
Lorenzo, Denise e Lorenzo le vittime dell’incidente. Due giovani in codice rosso. C'è un arresto: non hanno rispettato «l'alt» dei…