Lunedì 06 Luglio 2020

La proposta

Oddone: ‘Una città con parcheggi gratis’

Oddone: ‘Una città con parcheggi gratis’

VALENZA - «Non è questione di tante o poche sanzioni per chi lascia la propria auto sulle strisce blu, la strada da seguire sarebbe quella della città ‘parking free’ dove è possibile parcheggiare senza l’incubo del tagliandino».

Maurizio Oddone, capogruppo della Lega a Palazzo Pellizzari entra nel dibattito sul fatto se a Valenza i divieti di sosta vengono fatti rispettare o meno (gli spazi per le soste sono controllati da tre ausiliari del traffico su due turni, a copertura dell’intera giornata ed il servizio è a cura della partecipata Amv Spa) ma vuole guardare oltre, ad una città senza strisce blu, croce e delizia di molto automobilisti, o comunque con stalli di parcheggio a pagamento decisamente ridimensionati.

«Certamente non è una soluzione immediata, un semplice ridipingere le righe da blu a bianche, ma merita di essere studiata a fondo, andando a prevedere parcheggi a rotazione, oppure, nelle aree dove attualmente di sono pensare una parte di stalli a pagamento, su un lato delle strada, e sull’altro lato, una parte di stalli a parcheggio libero».

Per l’esponente del Carroccio questa soluzione faciliterebbe il parcheggio e, quindi, aiuterebbe il tessuto commerciale valenzano, già provato da tutti questi anni di crisi.

«Naturalmente – ribadisce Oddone – tutto questo dovrebbe essere studiato in modo da evitare che i soliti furbetti della sosta pensino di bypassare le regole, unicamente a loro vantaggio e a danno di tutti coloro che invece ne dovrebbero fruire».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'analisi

La provincia di Alessandria vicina al contagio zero

30 Giugno 2020 ore 07:00
.