Mercoledì 01 Dicembre 2021

25 novembre 2021

GenV: conivolgere i bambini come simbolo di futuro e speranza

giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne-valenza

VALENZA - Lo scorso 20 novembre si è tenuto a Valenza l'evento di GenV contro la violenza sulle donne. Per sensibilizzare sul tema tristemente attuale, l'associazione ha voluto coinvolgere i bambini, in quanto simbolo del futuro e della speranza.

giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne

I piccoli sono stati i veri protagonisti dell'evento. Sono stati donati loro palloncini rossi, colore simbolo del tema trattato, chiedendo di raccontare cosa volessero fare da grandi. Tante le professioni scritte dai bimbi: dalla maestra all'ingegnere, dalla pasticcera alla dottoressa, dalla ballerina a chi da grande vuole telefonare alle persone.


"Questi sogni hanno riempito la nostra bacheca di cartoncini colorati, realizzati dai bambini stessi. Il nostro augurio per loro è che possano costruire il proprio futuro senza vincoli e discriminazioni che oggi sono purtroppo presenti nella società", dichiara Fatima Ierardi, presidentessa dell'associazione.
"Un'esperienza che ci ha donato il calore dei loro sorrisi e che al tempo stesso racchiude la nostra speranza più grande, che nel loro futuro non vi sia più bisogno di dedicare una giornata come il 25 novembre alla violenza contro le donne, per una società dove tutti abbiano gli stessi diritti e rispetto": questo il messaggio che GenV ha voluto trasmettere con la sua iniziativa.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
Guardia di Finanza

Sequestrati oltre un milione di beni
a un commercialista alessandrino

29 Novembre 2021 ore 09:57
.