Giovedì 04 Giugno 2020

La novità

Panchina ‘civica’ a tutela dell’ambiente

Panchina ‘civica’ a tutela dell’ambiente

VALENZA - Se n’era parlato in consiglio comunale nell’ultima seduta.

Una interrogazione della Lega chiedeva di porre un paio di panchine lungo corso Garibaldi, principale arteria e ‘salotto’ della città. E alla domanda era stata data una risposta positiva.

Adesso viene concretizzata proprio nel giorno della festa di San Giacomo, giovedì 25 luglio.

Nell’occasione verrà inaugurata la panchina decorata da Patrizia Raia dell’Associazione raccolta alimentare per gli animali che con ‘Cuore di zampa’ si occupa di educazione civica su temi riguardanti cani, gatti ed animali da compagnia.

La panchina verrà posta sotto i portici di corso Garibaldi e non sarà sola. A farle ‘compagnia’ ci saranno anche quella rossa a monito della violenza contro le donne, realizzato dagli alunni del liceo artistico Carrà (dell’istituto superiore Cellini, dirigente scolastico Maria Teresa Barisio) e quella dell’Avis sulla donazione di sangue. Saranno spostate dalla loro originaria collocazione in piazza Gramsci.

E, dulcis in fundo, va ricordato che l’idea di utilizzare le panchine come veicolo di messaggi dal contenuto di forte valore civile è nata tre anni fa dal vice sindaco ed assessore alla cultura, Costanza Zavanone. L’inaugurazione si terrà alle ore 18.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

I medici e gli infermieri costretti
al silenzio

29 Maggio 2020 ore 08:24
Lavoro

Le offerte di lavoro del Centro per l'Impiego

31 Maggio 2020 ore 10:16
Unità di crisi

In provincia oggi
7 nuovi contagi,
2 vittime
e 15 guariti

25 Maggio 2020 ore 17:41
.