Ike Racing e Delecour in gara al Fia Historic Rally
Il team guidato da Andrea “Zippo” Zivian atteso al Rallye du Chablais dopo il successo in Repubblica Ceca
ALESSANDRIA – Nuovo appuntamento internazionale per IKE Racing e per il valenzano Andrea “Zippo” Zivian, impegnati nel Rallye du Chablais, terza prova del FIA European Historic Rally Championship categoria Pre-2000.
Dopo il debutto vincente al Historic Vltava Rallye in Repubblica Ceca, François Delecour e Fabrice Gordon torneranno infatti al volante della Peugeot 306 Maxi ricostruita proprio dal team fondato da Zivian.
La gara svizzera rappresenterà una sfida tecnica differente rispetto agli asfalti veloci affrontati nel precedente appuntamento europeo, con prove più strette, sconnesse e caratterizzate da forti dislivelli.
«Abbiamo lavorato molto sulla trazione, sulle regolazioni dei differenziali e sugli assetti – ha spiegato Andrea Zivian – cercando la soluzione migliore per un percorso completamente diverso rispetto a quello affrontato in Repubblica Ceca».
Il Rallye du Chablais scatterà giovedì 28 maggio con la prima prova speciale di Leysin e proseguirà fino a sabato, per un totale di oltre 170 chilometri cronometrati.