Fortitudo travolge Libarna. Tutti i finali di giornata
I risultati delle squadre alessandrine, dalla serie D alla Terza Categoria. Ecco il riepilogo
ALESSANDRIA – Riviviamo insieme la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Serie D, Eccellenza e Promozione
In serie D, domenica da dimenticare per la Valenzana, travolta in casa dal Saluzzo. Bene invece il Derthona che come sempre fuori casa si esprime meglio e piega la Lavagnese di misura
In Eccellenza, Grigi sempre più vicini alla serie D: Cirio, Morganti, Piana e Diop piegano la Pro Villafranca, a segno col solo Kankam. L’Ovadese pareggia 0-0 contro il Chieri ed è un punto utile, l’Albese – con Ennasry – punisce 1-0 l’Acqui.
In Promozione, Mazzocca salva il Sale in pieno recupero: contro la Frugarolese (che protesta), finisce 1-1 dopo l’iniziale vantaggio firmato Guerrieri. 2-2 tra Castellazzo e Spartak San Damiano (Galdiolo e Amin per la squadra di Nobili), la Novese perde 1-0 in casa contro la Santostefanese. Arquatese, solo 0-0 a Torino contro Spazio Talent Soccer, mentre due gol di Andriolo non bastano alla Gaviese: lo Sporting vince 3-2. Nel girone A, il Casale fa 0-0 contro Union Novara.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Prima: l’Olimpia saluta il gruppo, colpo Viguzzolese
Basta un gol alla capolista Olimpia Sant’Agabio per piegare il Felizzano e mettere la doppia cifra di vantaggio sulla seconda in classifica perché Pastorino lancia il Borgolavezzaro in casa della Capriatese e in attesa del recupero di mercoledì sera la Viguzzolese si avvicina a un punto dai gialloverdi grazie al successo 3-2 sul campo del Tassarolo: Massone, Repetto e Bisio lanciano i tortonesi dopo il gol di Cortez, Valenti accorcia nel finale ma non basta. La Fortitudo travolge 5-1 il Libarna: a segno due volte Montiglio, Omeri, Boscaro e Bouhya mentre per gli ospiti salva l’onore un rigore di Pagano; bene anche Monferrato (2-0 alla Castelnovese con Caposele e Fiore) e Ozzano Ronzonese (1-0 all’Atletico Acqui con Maioglio), rimonta Fulvius sul River Sesia che finisce 2-2 (Beltrame e Pinto).
Seconda: le prime tre volano, poker Pro Molare
Non si fermano le prime tre in classifica nel girone H: il Cassine passa in svantaggio sul campo dell’Atletico Gerbidi ma rimonta nella ripresa con Ouhenna e Fatigati, l’Asca sbriga la pratica Quargnento con una rete di Lucchini alla mezz’ora della ripresa e il Moncalvo la imita piegando solo nel finale il Deportivo grazie a Valenzano. Cede qualcosa ancora il Rocca Grimalda che paregga 1-1 a Spinetta (Giangrasso; Marasco), si riprende la Pro Molare con un poker al Casalnoceto firmato dalla doppietta di Rosa con Barletto e Grillo. Chillè lancia la Boschese sul campo del Solero Quattordio, pareggio 2-2 nel derby astigiano fra Nizza Valle Belbo e Calliano.
Terza A: il Castelpiovera non muore mai, Luese beffata al 100′
Poteva essere il primo ko in campionato e anche quello decisivo: dallo 0-2 per la Luese Cuccaro (Accornero su rigore e Xhaferri) il Castelpiovera recupera fino al 2-2 con una doppietta di Fossa al 37′ e al 55′ della ripresa e il campionato rimane aperto. Il Valmadonna con una doppietta di Acampora, Di Bella e Martinengo espugna 4-2 il campo dell’Atletico Fraschetta a segno con Ahmed e Oulaaouane su rigore; le reti di De Francesco, Troka e Richichi non bastano al Borgo San Martino per espugnare il campo della Don Bosco Al perché finisce 3-3, vincono Alessandria Lions (2-0 in trasferta alla Castelnovese Castelnuovo U21 con Kande e Benou), Pozzolese (1-0 con Suverato al 95′ sul campo del San Giuliano) e Casalcermelli (3-0 casalingo alla Fortuna Melior con Leone, Tiru e Sellitto).
Terza B: Bene Volpedo e Cabella Avb, il Garbagna gioca alle 18.30
In attesa del posticipo fra la capolista e la Polisportiva Mario De Negri, successi per il Mornese Oltregiogo nell’anticipo di ieri (1-0 al Cassano Due Valli con Rossi), Volpedo (3-1 esterno a Bergamasco con Re, Aiachini e Ghiglia su rigore) e Cabella Alta Val Borbera nel derby con la Vignolese in rimonta grazie a Pietro Tosonotti e Salkurti che ribaltano il gol di Alessio Repetto. Gianelli e un’autorete lanciano il Villaromagnano sul campo del Merella, Dabormida per ora è decisivo nell’1-0 del Bistagno sul campo della Tiger Novi ma la gara è cominciata alle 16.15.