Valenza, il Centro Riformista incalza Oddone sulla piscina
Home, Politica, Società
enrico bussetti 
17 Febbraio 2026
ore
07:00 Logo Newsguard
La polemica

Valenza, il Centro Riformista incalza Oddone sulla piscina

VALENZA – La piscina di Valenza torna a far discutere. Nei giorni scorsi il sindaco Maurizio Oddone ha pubblicato un video informativo sullo stato dei lavori, girato proprio nei pressi del cantiere di via del Castagnone.

Il Centro Riformista Valenza, sempre molto critico dell’attuale amministrazione, ha commentato la vicenda definendo insufficienti le informazioni fornite dal sindaco, definite di natura strettamente tecnica. «Torniamo a porre al primo cittadino e a tutta la giunta di centrodestra alcune domande già formulate in passato e rimaste senza risposta: a quanto ammontava la base d’asta per la realizzazione della piscina (dovrebbero essere 3 milioni di euro)? E di quanto è già stato eventualmente superato l’importo iniziale? Quale sarà il piano gestionale dell’impianto? Quale impegno economico è previsto per il Comune di Valenza nella fase di gestione? Esiste un piano economico per la manutenzione futura? E quali costi prevede?»

Il Crv solleva anche la questione di alcune opere d’arte presenti nella vecchia piscina, chiedendo notizie su salvaguardia ed eventuale recupero delle formelle in ardesia di Mirco Gualerzi e del rosone di Ezio Gribaudo.

«La nuova piscina» la conclusione dei centristi  «non è soltanto un cantiere: è un investimento pubblico. E i cittadini hanno il diritto di conoscere quale sarà l’impegno economico che ricadrà sulla comunità di Valenza, oggi e negli anni a venire».

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione