Acqui, tre punti pesantissimi. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo il turno di campionato appena concluso, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo…
ALESSANDRIA – Sta per cominciare un altro turno di campionato che si annuncia molto interessante. Ecco le cinque migliori gare del weekend di calcio, selezionate in base al programma delle varie categorie.
I Grigi di Alberto giocano in anticipo, sabato alle 14.30, al ‘Censin Bosia’ di Asti: è un impegno complicato, perché il ‘Sando’ di Mattia Pozzatello è imbattuto da 10 gare, ma la capolista ha tutte le intenzioni di confermare il proprio dominio. Un match che occupa di diritto il primo posto nell’elenco delle cinque migliori gare.
La squadra di Buttu torna al ‘Fausto Coppi’ a distanza di due settimane dal derby con la Valenzana: quella contro i torinesi è una sfida importante, che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza. Gli avversari non hanno di fatto più nulla da chiedere al campionato, ma sono in netta ripresa nonostante l’addio di Rizq.
Nell’elenco delle cinque migliori gare merita un posto importante il derby del ‘Garrone’, un match che vale moltissimo soprattutto in ottica playoff. La squadra di Raimondi va alla ricerca di un’altra affermazione pesante, quella di Alessandro Pagano vuole invece superare l’ennesimo esame di maturità. Pronostico incerto.
Acqui, tre punti pesantissimi. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo il turno di campionato appena concluso, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo…
Roberto Adamo contro Arturo Merlo per un secondo derby di giornata che si annuncia attesissimo e che va di diritto nella nostra top5. I padroni di casa, due soli punti in cinque gare nel girone di ritorno, cercano ancora la prima affermazione del 2026. Gli ospiti, in chiara risalita, vogliono invece confermare il successo contro lo Sporting.
A completare la nostra selezione, ecco un derby tutto acquese che probabilmente è inedito, ma che al tempo stesso assume grande fascino. La capolista, trascinata da un Matteo Guazzo autore di due gol nelle ultime due giornate, proverà ad aumentare ulteriormente il distacco di 5 punti (39-34) rispetto alle seconde della classe. Ma occhio ai ‘cugini’.
SEGUI ANCHE:
top5calcio