Domenica torna CarneValenza. Oddone: “Ripetere il successo”
Il sindaco di Valenza e l'assessore Alessia Zaio danno appuntamento a domenica 8 gennaio alle 15 in Piazza Gramsci per la partenza del corteo.
VALENZA – Domenica 8 febbraio torna ‘CarneValenza’ e l’amministrazione comunale, come di consueto, è ottimista. «Anche quest’anno abbiamo fatto un grosso sforzo economico per fornire alla città un importante momento di aggregazione, soprattutto per bambini e famiglie» ha commentato il sindaco Maurizio Oddone. «CarneValenza lo scorso anno è stato un successo ed è nostra intenzione ripeterlo».
L’assessore Alessia Zaio ha illustrato il programma dettagliato: il ritrovo di carri e gruppi in maschera è fissato alle 14 e la partenza alle 15, ma già dal mattino Piazza Gramsci sarà animata da bancarelle, gonfiabili e attrazioni per i bambini. L’itinerario del corteo ricalca quello dello scorso anno e coinvolgerà buona parte del centro storico (corso Garibaldi, piazza XXI Martiri, via Pellizzari, viale Vicenza, via Mazzini, via Lega Lombarda), per poi tornare nella piazza centrale passando per viale Dante e via Melgara.
‘CarneValenza’ si concluderà alle 17 con le varie premiazioni (carro più bello, gruppo più numeroso, maschera più originale), con stand e animazione a cura di Croce Rossa e Anima&Azione che proseguiranno fino alle 18.30.
L’approfondimento in uscita su Il Piccolo di venerdì 6 febbraio.