Alessandria e la musica “in rosa” per ricordare Dedè
Tributi al femminile, nella serata dedicata al compianto giornalista-deejay. Anche da Valenza per ricordarlo
ALESSANDRIA – La Buonanotte di oggi è un po’ speciale. Scriviamo di musica “in rosa” per ricordare Dedè Vinci, il compianto giornalista-deejay, morto nel gennaio 2024, a 67 anni.
Venerdì sera, al ‘Molto più Fermento‘, celebre locale di Alessandria, con l’organizzazione di Cristian Timpanaro e Monica Camagna, è andata in scena una serata di tributi, con protagoniste 8 straordinarie voci al femminile del panorama locale (eccezione, in quanto ospite, il cantante Filippo Terranova, nel giorno del proprio compleanno).
A Dedè sarebbe piaciuto
Ne è nata una serata intensa, arricchita da canzoni molto conosciute. Una serata che, come è stato ricordato, a Dedè sarebbe piaciuta molto, lui che era un grande appassionato di musica, un cultore della materia, un grande esperto forgiato a Radiocity e, di seguito, protagonista di molti eventi, oltre che tra i fondatori di Radio West.
‘Il Piccolo’ di martedì (edicola.ilpiccolo.net) racconterà i dettagli di una manifestazione da tutto esaurito, con grande partecipazione anche da Valenza, una città che “ha messo a disposizione” artisti, confermandosi realtà in cui la musica gioca un ruolo importante.