Edicola Digitale Monferrato, le interviste ad Acqui Terme: “Occorre fare sistema”
Manuela Massetti, Luca Baldizzone, Rosangela Martinez Leon raccontano la città e le potenzialità di un territorio che non vuole smettere di crescere
ACQUI TERME – La necessità di fare sistema per valorizzare luoghi, economia, eccellenze enogastronomiche e turismo. Esaltando le virtù di un territorio, il Monferrato, che è Patrimonio Unesco e che ha potenzialità enormi da sfruttare.
Sono i concetti emersi dalle interviste realizzate nel cuore di Acqui Terme, in piazza Italia, davanti all’Edicola Digitale Monferrato del Piccolo e di Gem 1925. Dalle parole di Manuela Massetti – vice presidente di Acqui 3B Vibes – di Luca Baldizzone, titolare del ristorante La Fonte, e di Rosangela Martinez Leon (chef del medesimo ristorante) sono emersi concetti chiari. Il forte legame con il Monferrato, la necessità di affrontare le nuove sfide con entusiasmo e con un atteggiamento costruttivo, il desiderio di esaltare le eccellenze locali, salvaguardando la tradizione ma con uno sguardo rivolto all’innovazione.
Elementi necessari per sviluppare un ‘senso del Made in Monferrato’, requisito indispensabile per vivere un futuro da protagonisti. L’articolo completo sull’edizione di venerdì 16 gennaio.