Oddone ottimista: “Sarò ancora sindaco di Valenza”
Il primo cittadino è determinato. Elenca le opere portate a termine e se la prende con "i rancorosi, che sono cattivi nell'animo"
VALENZA – Maurizio Oddone non ha dubbi: “Ma certo che, fra un anno, ci troveremo ancora qui”.
L’ottimismo ha il volto sorridente del sindaco di Valenza, propenso a ricandidarsi per una riconferma (le elezioni saranno in primavera) e, almeno a parole, certo di una vittoria, dovuta un po’ alleanza di centrodestra che, tra una scaramuccia e l’altra, dovrebbe ricompattarsi e un po’ perché “il programma elettorale è stato rispettato” e “Valenza è migliorata”.
Dunque, è la domanda figlia del ragionamento di Oddone, perché mai non dovrebbe essere più sindaco?
Oddone e gli altri
Ovvio che a sinistra non siano d’accordo e che neppure la nuova alleanza di Centro, che a Valenza sta muovendo passi decisi, condivida il pensiero del leghista che, 5 anni fa, superò Ballerini per 23 voti.
‘Il Piccolo’, come tradizione, incontra il primo cittadino di Valenza per un bilancio dell’anno. Oddone si dice soddisfatto, elenca i lavori fatti, annuncia che arriverà un milione per il Museo di arte orafa, si rammarica per le lungaggini dei lavori alla piscina. E, sulle alleanze futuro, si dice tranquillo, bacchettando, però, i “rancorosi, che sono cattivi nell’anima”.
L’intervista sul ‘Piccolo’ di venerdì, in edicola e in edizione digitale.