Il Sale piega la Gaviese. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme la domenica di campionato appena conclusa, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il…
ALESSANDRIA – Sta per cominciare un altro turno di campionato ricco di spunti interessanti. Ecco le cinque migliori gare del weekend di calcio, selezionate in base al programma delle varie categorie.
I Grigi di Alberto Merlo sul campo dei bianchi per dare ulteriore solidità al proprio primato. 31 i punti della capolista, 6 quelli della squadra di Malvicino (che ha da recuperare la gara di Cuneo), ma il coefficiente di difficoltà per la prima della classe è comunque molto elevato. Una sfida, quella dell’Ottolenghi, che occupa di diritto il primo posto nell’elenco delle cinque migliori gare.
Impegno delicatissimo per la formazione di Luca Carosio, chiamata a riscattare il ko di Villafranca: è uno scontro salvezza a tutti gli effetti, perché i padroni di casa hanno 11 punti, 3 in meno delle ‘lumachine’ e ambiscono senza misure all’aggancio in classifica. Romei, ancora una volta, è pronto a guidare l’attacco locale.
Al ‘Coppi’ va in scena una partita speciale soprattutto per mister Pietro Buttu, tecnico dei leoncelli, ex dell’Imperia e quindi rivale storico della squadra ponentina. Le tre vittorie consecutive hanno migliorato classifica, morale e consapevolezze dei tortonesi, che ora vogliono ulteriori conferme. Ma attenzione ai tanti figli d’arte tra gli avversari, su tutti Djorkaeff.
Nell’elenco delle cinque migliori gare del weekend trova posto il confronto del ‘Garrone’: Stefano Raimondi deve dimenticare alla svelta la sconfitta di domenica scorsa a Torino contro il Carrara 90, uno stop che ha interrotto una striscia di 9 risultati utili consecutivi. I torinesi, 26 punti in classifica e a meno 4 dalla capolista Frugarolese, sono molto forti.
Il Sale piega la Gaviese. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme la domenica di campionato appena conclusa, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il…
A completare la nostra top5, ecco una sfida inedita, ma di grande fascino, nella quale si intrecciano spunti legati a salvezza e primato. Pippo Sterpi, neo tecnico dei locali, contro Paolo Aime: la classifica dice che ci sono ben 15 punti di differenza, i padroni di casa proveranno a dimostrare che questo divario, nella pratica, è eccessivo.