Patti Turetta presenta “Noël il rubacuori” a Valenza
Giovedì 27 novembre l’autrice dialogherà con Antonio Dipollina presso il Centro Comunale di Cultura
VALENZA – Giovedì 27 novembre 2025, alle ore 15.30, presso la Sala Conferenze del Centro Comunale di Cultura, in collaborazione con UNITRE Valenza, Patti Turetta presenta Noël il rubacuori, il suo nuovo romanzo edito da Leucotea. All’incontro parteciperà anche il giornalista di La Repubblica Antonio Dipollina, che dialogherà con l’autrice.
Una storia tra Roma, Parigi e un cane randagio
Conosciuta per la sua attività di narratrice dal 2006, Patti Turetta torna alla narrativa con una nuova storia ambientata a Parigi, dove la protagonista Lea Pistacchi affronta una radicale svolta nella propria vita. Dopo aver lasciato Roma per amore, Lea si trova improvvisamente sola quando il marito decide di unirsi a una ONG dall’altra parte del mondo.
La svolta arriva il 13 luglio, davanti al Centre Pompidou, dove Lea incontra Noël, un Setter Inglese abbandonato. Da quel momento nasce un legame che trasformerà profondamente le vite di entrambi, segnando l’inizio di una nuova stagione fatta di affetto, quotidianità e sogni da riscoprire.
L’incontro in cui Patti Turetta presenta Noël il rubacuori sarà anche l’occasione per conoscere da vicino il percorso dell’autrice, nata in Piemonte, allieva di Ernesto Franco alla Scuola Holden di Torino. Turetta è anche conduttrice radiofonica, agente di viaggio e insegna attualmente Storia della Musica Rock presso UNITRE Valenza.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.