Rivarone: il Natale arriva con più di un mese di anticipo
Il paese è già addobbato, domenica giornata di feste e intrattenimento
RIVARONE – Di trovate originali, a Rivarone, se ne intendono. Non poteva che arrivare prima, nel paese della Ciliegia Precoce, il Natale. Domenica in paese, dove già da giorni si stanno allestendo decorazioni a tema, si celebrano le feste con un’intera giornata di intrattenimenti.
«L’idea è proprio quella di anticipare tutti» spiega il sindaco Elisabetta Tinello. Dalle 10 del mattino alle 17, lungo via Contrada Grande, per l’occasione chiusa al traffico veicolare, sono attese decine di bancarelle: prodotti alimentari, artigianali, oggettistica; in funzione pure il trenino.
Anche una novità assoluta, l’apertura della Canva (la cantina) di Babbo Natale. Pranzo (al coperto) e alla carta con la tradizionale polenta di Rivarone, quindi nel pomeriggio alle 15 l’apertura della Porta Elfica, il laboratorio creativo per i più piccoli. La giornata sarà allietata dalla musica dell’elfo Ferruccio. «Grazie in particolare ad Eleonora Fogagnolo e Antonella Sauta, con tutti gli altri volontari della Soms, per il supporto all’organizzazione» conclude Tinello.