Damiani miglior datore di lavoro per donne: tra i primi tre in Italia
Il Gruppo piemontese premiato da Statista per il forte impegno nell’inclusione e nella valorizzazione del lavoro femminile
VALENZA – Bel traguardo per il Gruppo Damiani, storica realtà del settore del lusso con sede a Valenza: l’azienda si è classificata tra i tre migliori datori di lavoro per le donne in Italia, secondo un’indagine condotta da Statista, piattaforma internazionale specializzata in analisi di mercato.
Il riconoscimento attribuito a Damiani premia le realtà aziendali che si distinguono per la creazione di condizioni di lavoro inclusive ed eque, capaci di valorizzare il contributo femminile a tutti i livelli.
In un contesto come quello italiano, dove la percentuale di occupazione femminile resta tra le più basse in Europa, il Gruppo Damiani rappresenta un’eccezione virtuosa: oltre il 70% dell’organico è composto da donne, molte delle quali ricoprono posizioni apicali.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente Guido Damiani, che ha sottolineato il valore umano e professionale del contributo femminile all’interno del Gruppo:
«Al successo del Gruppo contribuiscono in modo significativo tutti i nostri dipendenti, di cui ben oltre il 70% è costituito da donne. Crediamo molto nella loro visione, determinazione e perseveranza e il contributo femminile al nostro Gruppo è determinante per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Siamo quindi molto orgogliosi che questa nostra attitudine venga riconosciuta anche dall’esterno.»