Halloween a Valenza tra fuoco, luci e magia
Il Comune organizza un pomeriggio di festa in centro con spettacoli, dolcetti e attività per i bambini
VALENZA – In occasione della ricorrenza di Halloween, il Comune organizza per venerdì 31 ottobre un pomeriggio di festa nel cuore della città. L’evento, pensato per coinvolgere bambini, famiglie e attività commerciali, si terrà tra Corso Garibaldi e Piazza Verdi, trasformando il centro cittadino in uno scenario animato da spettacoli, giochi e colori.
«Halloween rappresenta sempre di più un’opportunità, in particolare per i più giovani, di divertimento e aggregazione. Inoltre è anche occasione per animare il centro cittadino a beneficio dei commercianti, per questo invitiamo tutti i cittadini a partecipare…mascherati e pronti a divertirsi!» è il commento congiunto del Sindaco Maurizio Oddone e dell’Assessore Alessia Zaio.
Il programma di Halloween a Valenza prenderà il via alle 16.30 in Corso Garibaldi, dove i più piccoli potranno cimentarsi con l’ormai consueto “dolcetto o scherzetto?” presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.
Spettacoli tra fuoco e magia in Piazza Verdi
Alle 17.00, in Piazza Verdi, spazio a uno spettacolo paurosamente divertente, con acrobazie, luci, fuoco e magia, pensato per intrattenere un pubblico di tutte le età. Un momento centrale della giornata, che arricchisce l’offerta culturale e ricreativa della città.
Non mancheranno elementi della tradizione come la castagnata organizzata dal Gruppo Alpini di Valenza, accompagnata dalla presenza delle associazioni Croce Rossa, Amici di Mario e Protezione Civile, che distribuiranno palloncini, pop-corn, caramelle e offriranno attività come il truccabimbi.
La festa di Halloween a Valenza proseguirà fino alle ore 19.00, con animazioni diffuse lungo le vie del centro. In caso di maltempo, il programma potrebbe subire modifiche.