Maurizio Guasco presenta L’osso verde al Centro Comunale di Cultura
Società
29 Ottobre 2025
ore
07:41 Logo Newsguard
L'evento

Maurizio Guasco presenta L’osso verde al Centro Comunale di Cultura

Giovedì 30 ottobre a Valenza l’autore e performer valenzano illustrerà il suo libro dedicato al metodo ChiAma, un approccio di danza terapia

VALENZA –Giovedì 30 ottobre 2025, alle ore 21.00, il Centro Comunale di Cultura di Valenza ospiterà la presentazione del libro “L’osso verde” di Maurizio Guasco, performer e insegnante di danza.

L’autore propone nel volume una raccolta di racconti nati come coreografie, pensate per accompagnare un percorso di trasformazione personale attraverso il movimento fisico e verbale.

«Il libro va usato come se fosse un osso verde» – scrive Guasco – ossia come uno strumento per stare bene, capace di favorire un cambiamento profondo in chi lo legge. Da questa visione nasce il metodo ChiAma, una forma di danza terapia in cui «il corpo chiama e ti parla, e chi ama ha la possibilità di trasformare la propria vita in qualcosa di meraviglioso».

Maurizio Guasco, nato a Valenza nel 1964, inizia la sua carriera artistica dopo un’audizione al Piccolo Teatro di Milano, da cui prende il via un percorso che lo porta a lavorare in RAI, Canale 5 e in numerosi teatri italiani e internazionali, da Budapest a Cape Town.

A Valenza fonda l’Accademia di danza Vietata Riproduzione e oggi è tecnico formatore CSEN-CONI per i corsi di danza terapia legati al metodo ChiAma.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione