Ai Giardini Aldo Moro una palestra “digitalizzata” a cielo aperto
Domattina l'inaugurazione
VALENZA – Con l’inaugurazione prevista per giovedì 30 ottobre, alle 10, presso i Giardini Aldo Moro, prende ufficialmente il via il progetto Sport di Tutti a Valenza, promosso da Sport e Salute S.p.A. in collaborazione con ANCI e con il diretto coinvolgimento del Comune di Valenza.
Il progetto rientra in un’iniziativa nazionale volta alla promozione dello sport, del benessere e di stili di vita sani attraverso la creazione di aree attrezzate digitalizzate nei parchi e negli spazi urbani.
L’area installata nei Giardini Aldo Moro è dotata di attrezzi accessibili gratuitamente a cittadini di ogni età e livello di preparazione fisica, secondo il principio dell’open use. Ogni attrezzo è corredato di un QR Code che consente di accedere a tutorial per l’allenamento, favorendo una pratica autonoma o di gruppo, in sicurezza e all’aria aperta.
All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco Maurizio Oddone, i partner istituzionali del progetto e Valentina Manzi, Coordinatore Regionale di Sport e Salute.
Testimonial sportiva dell’evento sarà Daniela Melluccio, valenzana classe 2004, sette volte Campionessa Italiana di Kickboxing e Muay Thai, Medaglia d’Oro ai Campionati del Mediterraneo in Turchia e Medaglia d’Argento ai Mondiali in Thailandia con la Nazionale Italiana Juniores.