Acqui sconfitto ad Alba, Novese tris a Trino
Recupero fatale per i ragazzi di Malvicino, si sono giocate anche le gare delle varie coppe
ALBA – E’ bastato un gol di Ennasri nella ripresa perché l’Albese superasse l’Acqui agganciando il Fossano al quinto posto e lasciando i termali nelle sabbie mobili della zona playout affiancati all’Ovadese: il recupero di domenica scorsa non porta la vittoria che i ragazzi avrebbero tanto voluto poter dedicare allo scomparso presidente Bistolfi, ora testa alla partita di domenica all’Ottolenghi contro il Chieri.
Libarna, cinque gol per sperare
‘Bella di notte’: così potremmo soprannominare la Novese di Arturo Merlo che a Trino vive un’altra serata di grazia espugnando il campo dei Lupetti Bianchi con un 3-1 firmato da Viscomi, Rizzi e Frattoni. Tra due settimane il ritorno al ‘Girardengo’, in palio i quarti di finale della competizione.
In Prima Categoria, pioggia di reti in tutte le partite delle alessandrine: nel girone 23 l’Atletico Acqui chiude con uno 0-5 a Castel d’Annone e una sola vittoria il suo cammino in coppa, nel 24 la vittoria del Monferrato 2-1 sulla Fortitudo grazie ai gol di Usai e Ferretti mette una pietra tombale sul discorso qualificazione con i gialloblu ormai aritmeticamente primi, nel 25 non basta alla Viguzzolese la vittoria 4-0 (Piccinini, Bertuca, Giacomo Massone e Gugliada) sul campo della Castelnovese perché a passare il turno è la Fulvius.
Infine nel girone 26 lo scontro fra Libarna e Tassarolo finisce addirittura 5-3 e la doppietta di Akuku con i gol di Di Leo, Dionello e Carrega – per gli ospiti Garassino, Valenti e Zoppellaro – regala ai rossoblu un entusiasmante scontro diretto a Capriata all’ultima giornata per decidere chi vincerà il girone.
I risultati dei quarti di Coppa provinciale
Asca, fortissimamente Asca: il 5-0 con cui i ragazzi di Balduzzi si sbarazzano nella prima giornata del triangolare dei quarti di finale del Castelpiovera mostra tutta la forza dei gialloblu, a segno con una doppietta di Lucchini e poi Raiteri, Kabashi e Ponziano. Leonardi firma il successo di misura dell’Audace Boschese sul Quargnento, mentre il Cassine si libera 3-1 della Pozzolese grazie alle reti di Granatella, Fatigati e Perfumo che rendono inutile il gol di Ardouni; chiude il 3-3 fra Rocca Grimalda e Cassano: per i padroni di casa doppietta di Montalbano e gol di Pellegrini.