Valenza: assalto alla Duel, l’esplosione e poi le fiamme nel laboratorio di diamanti
Il commando ha agito in pochissimi minuti. Il titolare: "Sei mesi fa aveva subito un altro furto". I banditi hanno usato probabilmente del gas
VALENZA – Assalto nella notte alla Duel di Valenza, il laboratorio di diamanti. Le indagini del Carabinieri di Valenza e del Comando Provinciale sono in corso.
«Non abbiamo ancora potuto visionare le telecamere ed entrare in negozio ma l’esplosione ha sicuramente fatto saltare, aprendole, le casseforti». A parlare è il titolare della Duel Luca Magrin.
All’interno dei locali si stanno effettuando i rilievi, i carabinieri della Scientifica dovranno trovare tracce che possano condurre alla banda. Intanto, i Vigili del Fuoco sono al lavoro per capire come è avvenuta la deflagrazione e verificare le condizioni generali dell’immobile.
Il commando ha agito di notte, probabilmente con più mezzi, utilizzando del gas per provocare l’esplosione che ha aperto un varco per il furto di gioielli. Le casseforti sono state aperte, ma il colpo, a quel che sembra, sarebbe durato pochi minuti. Quanto è stato portato via? Sei mesi fa sempre la stessa azienda aveva subito un altro furto.
Assalto con incendio nella notte alla Duel di Valenza, una ditta orafa situata in zona industriale, al Coinor. Nello stabilimento si è sviluppato un rogo che sarebbe stata causato da un furto.
I criminali, da quanto siamo riusciti ad apprendere, hanno fatto esplodere le aree blindate dello stabile con il gas, poi si è sviluppato l’incendio.