Atletico Acqui, prova di forza. Tutti i finali di giornata
Sport
Paolo Livraghi  
5 Ottobre 2025
ore
17:48 Logo Newsguard
Calcio

Atletico Acqui, prova di forza. Tutti i finali di giornata

I risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche. Il riepilogo

ALESSANDRIA – Riviviamo insieme la domenica di campionata appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo della giornata.

RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI

Serie D, Eccellenza e Promozione

In serie D, dopo il pareggio di ieri della Valenzana (1-1 contro Celle Varazze), anche il Derthona divide la posta con il Gozzano: al Coppi finisce 1-1.

Atletico Acqui, prova di forza. Tutti i finali di giornata

Derthona, il terzo gol di Taverna vale il primo punto casalingo

TORTONA - Una prodezza di Taverna riacciuffa il Gozzano quando tutto sembrava perduto, poi ci pensa Cizza nel finale a…

In Eccellenza, l’Alessandria vince anche a Mondovì, contro la Monregale: Boveri e Picone, nel primo tempo, firmano il definitivo 2-0. Male l’Acqui, che perde con identico punteggio a Dronero, mentre l’Ovadese non va oltre lo 0-0 casalingo contro l’Albese.

Atletico Acqui, prova di forza. Tutti i finali di giornata

Grigi, cinque su cinque. In gol Boveri e Picone

MONDOVI - La cinquina è servita: i Grigi vincono anche a Mondovì, contro la Monregale, e confermano il primato in…

Atletico Acqui, prova di forza. Tutti i finali di giornata

Ovadese, la generosità non manca. Ma il gol rimane lontano

OVADA - Il Geirino non è più per l'Ovadese l'amico fidato dello scorso anno. La squadra di Carosio ha provato…

In Promozione, i due derby terminano in parità: 0-0 Frugarolese-Castellazzo, 1-1 Arquatese-Sale (apre Mazzocca, replica Spanò). 3-3 della Novese a Torino contro lo Sporting, la Gaviese si illude ma poi perde 2-1 sul terreno della Cbs. Nel girone A, Casale batte 2-0 Gravellona grazie a Mullici e Mudaro.

RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI

Prima Categoria: poker esterno del Tassarolo

In Prima Categoria, l’Atletico Acqui regola 3-0 la Fulvius (Ivaldi, Zunino e Pesce protagonisti) e il Felizzano (doppietta di Trinceri) completa il sorpasso sulla Viguzzolese a segno con Marchesotti poco prima dell’intervallo: finisce 2-1. In rimonta pure il Monferrato, che va a vincere a Serravalle di misura grazie a Fiore e Amello che rispondono a Camara, mentre la Capriatese passa 1-0 sul terreno del River Sesia grazie a Tavella: la squadra di Tascheri conquista i tre punti nonostante la doppia inferiorità numerica.

2-2 dell’Ozzano Ronzonese in casa della Pernatese firmato da Siragusa e Maggi, la Fortitudo crolla 0-3 a Trecate mentre il Tassarolo cala il poker in rimonta sul campo della Castelnovese Castelnuovo: dopo il gol del solito Haouzi si scatenano i gialloblu con Ottonelli, Sciurti, Montecucco e Arsenie già al 7′ della ripresa.

Seconda Categoria: Cassine travolgente, Pro Molare ko

In Seconda Categoria, Rota e Nisi lanciano l’Asca: la formazione di Balduzzi piega 2-1 il Solero a segno con Penna e resta a punteggio pieno. La Boschese grazie a Di Gregorio fa 1-1 a Calliano nel ricordo di Alessandro Possenti, il Cassine travolge 4-0 la Pro Molare – in gol Albertini, Pappadà e Fatigati (2) – così come il Rocca Grimalda che prevale 4-1 sul Nizza Vb.

Pari fra Atletico Gerbidi e Deportivo Bistagno – Repetto e Milello per i padroni di casa, De Lisi per gli ospiti – il Quargnento cade a Moncalvo 2-1: non basta il gol di Misbah, Mulaj e Vetri lanciano i biancorossi.

Terza Categoria, cade ancora la Fortuna Melior

Nel girone A di Terza Categoria tante emozioni: da segnalare il 6-1 di SiCiVado su San Giuliano con cinque marcatori diversi: fa doppietta Angiolini, poi segnano Sammarco, Ylli, D’Orazio e Thiam; pari 1-1 tra Pozzolese e Valmadonna con Markaj che risponde a Martinengo, vince di misura 2-1 la Luese Cuccaro sul Casalcermelli grazie alla doppietta di Accornero che rende inutile il gol di El Amraoui.

Cade ancora in casa la Fortuna Melior che perde 2-3 con l’Atletico Fraschetta alla prima vittoria stagionale, non sbaglia il Borgo San Martino che con i gol di Bellezza e Mulla piega la Castelnovese Castelnuovo U21 e resta a punteggio pieno. Don Bosco Alessandria-Castelpiovera – iniziata alle 17.30 – è sullo 0-0.

Nel girone B la copertina la prende il Volpedo che dilaga 9-0 sul campo del Bistagno Valle Bormida: a segno Ghiglia con un poker, poi doppietta di Persano e gol di Grillo, Ottazzi e Ciparelli. Bene anche il Cabella Avb che con un rigore di Matteo Tosonotti espugna il campo del Cassano Due Valli e resta in vetta assieme al Garbagna che vince 2-1 sul terreno del Merella rimontando la rete di Rodriguez Lopez con quelle del solito Cassano nel finale e un’autorete.

Poker anche per la Vignolese che con una doppietta di Allegrotti e le reti di La Neve e Giaroli piega la Tiger Novi, mentre deve soffrire di più il Villaromagnano che nonostante il gol di Gianelli e la doppietta di Mangione supera solo di una rete il Mornese Oltregioco trascinato dalla doppietta di Maroni.  Un gol di Re decide per i padroni di casa la sfida fra Polisportiva De Negri e La Bollente Acqui, l’unico pari è il 2-2 fra Ovadese U21 e Bergamasco.

 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione