Valenzana: il solito Montini vale un punto a Celle Ligure
Dopo un primo tempo a reti inviolate, Celle Varazze e Valenzana muovono il punteggio a inizio ripresa
CELLE LIGURE – La gara di campionato fra Celle Varazze e Valenzana è stata anticipata perché domani in riviera ci sono le Frecce Tricolori, ma anche oggi in campo lo spettacolo non è mancato: Montini – al quarto centro stagionale – sale da solo in testa alla classifica dei marcatori del girone in attesa delle gare di domani.
Tante occasioni, niente gol
Parte molto meglio il Celle Varazze che va al tiro con Balan ben controllato da Sattanino e poi crea un’azione pericolosa sull’asse Salvadori-Capra interrotta da una scivolata provvidenziale di Venneri; al 12′ si vede finalmente la Valenzana: corner di Doria, Mitu perde il tempo dell’uscita e permette a Saidi di colpire a rete trovando però il corpo dell’estremo difensore ligure a ribattere.
Donaggio si mette in mostra prima con una punizione alta e poi cercando la deviazione su un cross di Capra ben controllato da Ciletta, poi ci prova Salvadori con una seconda conclusione su un tiro di Capra ribattuto dalla difesa ma manda sul fondo.
La Valenzana sfrutta al meglio una punizione dalla trequarti che taglia tutta l’area piccola senza che nessuno riesca a dare il tocco decisivo, poi Ciletta salva la porta in scivolata deviando un diagonale di Salvadori al termine di una progressione in contropiede. Sattanino esce bene di pugno su un cross di Capra per anticipare Donaggio e il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Botta e risposta a inizio ripresa
Bastano tre minuti nella ripresa al Celle Varazze per sbloccare la gara: Firman, entrato da poco per Salvadori, crossa al centro e Capra con un imperioso colpo di testa trafigge Sattanino. Non passano però nemmeno dieci minuti e la Valenzana trova la rete del pari ancora una volta con Montini che è il più lesto di tutti a schiacciare di testa in rete un angolo di Doria.
Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di Pellegrini potrebbero trovare anche il gol dell’1-2 con un tiro da fuori di Greco parato da Mitu, così come con Doria che pescato bene da Maione si libera del suo marcatore ma da posizione molto angolata non inquadra la porta. Sattanino fa buona guardia sulle incursioni di Donaggio e Capra, esaltandosi poi nel finale su un missile di Bortoletti che controlla in due tempi.
Nonostante il recupero il punteggio non cambia più e la Valenzana può festeggiare un punto importante su un campo difficile: domenica prossima con l’Imperia l’obiettivo è tornare a vincere
Il tabellino di Celle Varazze – Valenzana
CELLE VARAZZE – VALENZANA 1-1
MARCATORI: st 3′ Capra, 11′ Montini
CELLE VARAZZE: Mitu; Scarfò, De Benedetti, Stanga, Busicchia; Balan, Bortoletti; Salvadori, Szerdi, Capra; Donaggio. A disp. Di Sarno, Marchetti, Akkari, Righetti, Gnecchi, Insolito, Padovan, Giolfo, Firman. All. Pisano
VALENZANA: Sattanino; Bosco, Ciletta, Venneri, Saidi; Maione, Greco, Dioh, Doria, Montini, Massaro. A disp. Canegallo, Ceccarini, Chelli, Ragni, Ciliberto, Amato, Toniato, Manasiev, West. All. Pellegrini
ARBITRO: Macrina di Reggio Calabria