Trofeo Coni 2025: doppia medaglia per le atlete della GMA Dance
Sport
3 Ottobre 2025
ore
17:42 Logo Newsguard
Danza sportiva

Trofeo Coni 2025: doppia medaglia per le atlete della GMA Dance

Le valenzane Giorgia Ruzza e Giorgia Martini portano il Piemonte sul podio a Lignano Sabbiadoro

LIGNANO SABBIADORO – Grande successo per il Piemonte e la GMA Dance Academy di Valenza alla Finale Nazionale del Trofeo CONI 2025 Under 14, svoltasi a Lignano Sabbiadoro dal 28 al 30 settembre, con la partecipazione di oltre 4.600 atleti e 44 discipline sportive, tra cui la danza sportiva FIDSM.

Le atlete Giorgia Ruzza e Giorgia Martini, qualificatesi alla fase regionale di marzo per il quarto anno consecutivo, hanno rappresentato la regione insieme al tecnico Giulia Nuzio, tornando a casa con due importanti riconoscimenti. Nella gara di specialità duo Show Dance, la coppia ha conquistato il bronzo, mentre nella gara a squadre, in collaborazione con due atlete di Torino, ha centrato la medaglia d’oro.

Grazie a questi risultati, le atlete hanno conquistato il Trofeo CONI 2025 per la danza sportiva, portando il Piemonte sul gradino più alto del podio tra le 16 regioni partecipanti alla disciplina.

«Sono orgogliosa di tutte le ragazze che sono riuscite a portare a casa il titolo e il trofeo – ha dichiarato Giulia Nuzio – e contenta dell’opportunità che hanno avuto di partecipare nuovamente a questo evento che fa respirare l’aria dello sport e delle Olimpiadi. Tutto organizzato al meglio per dare la possibilità agli under 14 di vivere un sogno simile.»

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione