Valenza, caso Amv: è stato revocato il bando “della discordia”
La decisione dell'amministratore unico Luigino Daricco
VALENZA – Amv Igiene Ambientale ha revocato il “bando della discordia”. Lo comunica lo stesso amministratore unico, Luigino Daricco, con una nota diffusa poco fa.
Il bando di selezione cui fa riferimento è quello di quinto livello per 1 operatore polivalente con mansioni promiscue di ispettore ambientale e di conducente di mezzi operativi (con patente C-CQC), per il quale l’unico candidato ammesso era il consigliere comunale Marco Bissacco: una circostanza che nei giorni scorsi aveva sollevato accuse anche molto feroci dalla minoranza.
Pressochè contemporaneamente, era stato attivato un ulteriore bando, per 6 addetti di primo livello incaricati di spazzamento, raccolta, tutela e decoro del territorio. La graduatoria definitiva è stata pubblicata pochi giorni fa.
Spiega Daricco: «Nella seduta dell’organo amministrativo di Amv Igiene Ambientale srl tenutasi in data 23 settembre – quindi martedì scorso – ho approvato le risultanze della selezione pubblica per l’assunzione di nº 6 addetti a tempo determinato cat. 1 B CCNL UTILITALIA il cui esito è stato pubblicato sul sito aziendale. La nominata commissione rilevava che tra i primi sei classificati della graduatoria per il livello cat. 1 B, vi sono 2 candidati già in possesso della patente C – CQC (all’interno della graduatoria vi sono altri idonei in possesso delle patenti richiamate). Ho dato necessariamente priorità al perfezionamento delle procedure assunzionali del personale operativo di livello cat. 1B (è ormai imminente l’assunzione dei primi 6 classificati), disponendo la sospensione della selezione dell’operatore polivalente di livello cat. 5B riservadomi di assumere idonee determinazioni in merito. Effettuate opportune valutazioni di carattere organizzativo ed in conformità a quanto previsto dall’avviso di selezione ho disposto in data odierna la definitiva revoca della selezione per l’assunzione del livello 5B».