Alessandria, le cinque migliori gare del weekend di calcio
Le partite da non perdere, selezionate in base alle varie categorie
ALESSANDRIA – Sta per cominciare un altro turno di campionato che si annuncia molto interessante. Scopriamo insieme quali sono le cinque migliori gare del weekend di calcio, selezionate in base al programma delle varie categorie.
Serie D
ValenzanaMado-Derthona
Al ‘Comunale’ si gioca un derby attesissimo, una gara speciale soprattutto per Luca Pellegrini, grande ex della sfida (al pari di Fabrizio Scalzi e di Luca Sacco). Il confronto offre molti spunti di interesse e occupa di diritto il primo posto nell’elenco delle cinque migliori gare: peserà anche il turno infrasettimanale, ma l’esito è assolutamente incerto.
Eccellenza
Alessandria-Pinerolo
I Grigi di Alberto Merlo tornano al ‘Moccagatta’: 9 punti in tre partite e zero gol al passivo rappresentano una dote eccellente, che però va alimentata costantemente. Il tecnico ha sottolineato a più riprese che gare come quella di domenica, sulla carta più abbordabili, nascondono invece numerose insidie e spera che la squadra fornisca riscontri concreti.
Promozione
Novese-Arquatese
Una grande classica, alla quale le formazioni di Arturo Merlo e di Stefano Raimondi si presentano con stati d’animo diametralmente opposti. La Novese ha il morale a mille per la pesantissima affermazione sul terreno della Cbs, l’Arquatese deve invece cambiare registro dopo un avvio di stagione molto deludente. Al ‘Girardengo’ sono pronti a godersi lo spettacolo.
Sale-Cbs
Nell’elenco delle cinque migliori gare del weekend di calcio, merita un posto l’impegno casalingo della squadra di Mattia Greco, reduce da due vittorie consecutive. Si andrà alla ricerca del tris, ma attenzione ai torinesi, che vantano valori qualitativi di rilievo e che rappresentano sempre un cliente da prendere con le molle. Battistella, dopo il gol partita contro Carrara, partirà titolare.
Prima Categoria
Ozzano Ronzonese-Felizzano
A completare la nostra selezione, ecco un confronto inedito, che però allo stesso suggestivo. Da una parte l’Ozzano Ronzonese, tre punti in classifica, ottenuti al debutto in campionato, dall’altra il Felizzano, che ha steccato all’esordio, per poi recuperare con due vittorie consecutive. Salvo Rizzo, mister dei locali, sta studiando le contromisure per fermare bomber Eno, ispiratissimo.