“Si torna a scuola!” al Sociale di Valenza la festa con Chiamamifaro
Il 22 settembre evento di apertura dell’anno scolastico con studenti, istituti e un'ospite d’onore
VALENZA – Lunedì 22 settembre, alle 10.30, il Teatro Sociale di Valenza ospiterà l’evento “Si torna a scuola!”, cerimonia ufficiale di apertura dell’anno scolastico 2025/2026, promossa dall’Istituto Comprensivo Paolo e Rita Borsellino.
L’evento, alla sua prima edizione a Valenza, nasce con l’intento di celebrare la ripartenza dell’anno scolastico in una forma partecipata e condivisa, ispirandosi alle cerimonie istituzionali che si tengono al Quirinale.
Con la collaborazione di Francesco Taulino e Enrico Deregibus, l’iniziativa curata dal preside del Borsellino Maurizio Carandini vuole essere un dono alla città di Valenza, con una mattinata pensata per dare visibilità e riconoscimento alle eccellenze scolastiche locali.
Riconoscimenti agli studenti meritevoli
Durante la cerimonia saranno premiati gli studenti distintisi per risultati o progetti all’interno degli istituti valenzani:
«Riconoscere le eccellenze dei nostri giovani è il modo migliore per aprire un nuovo anno scolastico» dice Carandini.
Ospite speciale: Chiamamifaro
L’evento vedrà anche un momento musicale con Chiamamifaro, giovane cantautrice nota al pubblico per la partecipazione alla scuola televisiva di Amici. L’artista si esibirà e sarà intervistata da Enrico Deregibus, raccontando la sua esperienza come studentessa, sia nella scuola tradizionale sia nel contesto televisivo.
L’iniziativa è realizzata grazie al contributo di: Comune di Valenza, Fondazione Mani Intelligenti e Fondazione Slala