Sciopero regionale nella Vigilanza Privata. Presidio a Valenza
Economia
11 Settembre 2025
ore
14:58 Logo Newsguard
La mobilitazione

Sciopero regionale nella Vigilanza Privata. Presidio a Valenza

Protesta il 12 settembre per il rinnovo del contratto integrativo e salari più adeguati

ALESSANDRIA – È stato proclamato lo sciopero regionale della Vigilanza Privata per il giorno 12 settembre 2025, nell’ambito della mobilitazione per il rinnovo del contratto integrativo regionale del Piemonte. Lo sciopero coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del settore, per tutti i turni di lavoro con inizio compreso tra le ore 00:00 e le 24:00 del medesimo giorno.

La mobilitazione ha lo scopo di esercitare pressione per l’apertura della trattativa sul contratto integrativo regionale del settore della Vigilanza Privata e dei Servizi di sicurezza, con particolare attenzione alla revisione delle condizioni economiche.

In occasione dello sciopero è previsto un presidio presso la Filiale BTV Gruppo Battistolli a Valenza, con orario dalle 9:30 alle 12:00.

L’iniziativa è promossa dalle organizzazioni sindacali, che invitano tutte le lavoratrici e i lavoratori «a sostenere la mobilitazione e lo sciopero per dare forza alle giuste rivendicazioni» portate avanti a favore dell’intero comparto.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione