Damiani presenta le nuove collezioni Belle Époque e Belle Époque Reel
La Maison di Valenza rinnova le collezioni con design freschi e audaci, tra cuore, colore e diamanti black
VALENZA – Nei giorni di VicenzaOro la Maison valenzana Damiani ha presentato le nuove creazioni delle collezioni Belle Époque e Belle Époque Reel, due linee iconiche che nel 2025 si arricchiscono di varianti inedite tra cuore, colore ed eleganza dark.
La tradizione Belle Époque
Ispirata all’energia euforica della Francia di inizio Novecento, la collezione Belle Époque nacque dopo un viaggio a Parigi di Enrico Grassi Damiani, che trasse spunto dal cinema e dai suoi fotogrammi in movimento. Nei gioielli la suggestione della pellicola si traduce nell’alternanza di cerchi e rettangoli che creano dinamismo.
Anelli, bracciali, orecchini e collane sono realizzati in oro bianco, giallo e rosa, impreziositi da diamanti, zaffiri, rubini e smeraldi. Nel 2025 la collezione introduce un nuovo design: collane e orecchini con un cuore centrale in madreperla, corniola o malachite, incorniciato dal pattern Belle Époque e arricchito da pavé di diamanti.
L’energia di Belle Époque Reel
La collezione Belle Époque Reel reinterpreta l’ispirazione cinematografica attraverso il linguaggio digitale dei reel, video brevi e dinamici che raccontano energia collettiva e connessione globale.
Anelli, collane, bracciali e orecchini sono realizzati in oro bianco, giallo e rosa, con diamanti a impreziosire le versioni più preziose. Gli anelli e i pendenti presentano un elemento centrale che ruota evocando il movimento dei reel digitali.
Nel 2025 la linea si arricchisce di creazioni con diamanti black che, in contrasto con l’oro bianco, donano ai gioielli un’aura di magnetica eleganza.