Alessandria, le cinque migliori gare del weekend di calcio
Torna il campionato: le partite da non perdere selezionate tra le varie categorie
ALESSANDRIA – Torna il campionato e ricomincia il consueto appuntamento settimanale dedicato alle cinque migliori gare del weekend di calcio: ecco la nostra selezione, in base alle varie categorie.
Eccellenza
Us Alessandria-Cuneo
Al primo posto, il debutto stagionale dei Grigi di Alberto Merlo, di scena al Moccagatta contro una big del girone: subito una sfida di livello per l’Alessandria, che recupera Diop e che vuole cominciare con il piede giusto davanti ai propri tifosi.
Serie D
ValenzanaMado-Novaromentin
Dopo 24 anni la Valenzana Mado torna in Serie D, e lo fa al Comunale contro la Novaromentin. Una sfida che segna un traguardo storico per i rossoblù, carichi di entusiasmo e desiderosi di partire col piede giusto. Gli innesti di Montini e Venneri danno esperienza e solidità alla squadra di Pellegrini.
Promozione
Arquatese-Frugarolese
Di diritto nell’elenco delle migliori cinque gare il derby di Promozione tra i locali, guidati da Stefano Raimondi, e gli ospiti di Roberto Adamo. Sarà una partita speciale per i tanti ex in campo, a cominciare dal tecnico della ‘Fruga’, ma anche un confronto tra due squadre che possono fare davvero molto bene in stagione.
Carignano-Novese
Trasferta nel Torinese per la compagine di Arturo Merlo, desiderosa di conferme dopo un buon pre campionato e un pareggio, prezioso, nell’andata di coppa contro il Sale. Il Carignano rappresenta un’incognita, Bonanno e compagni vogliono mettere le cose in chiaro fin da subito.
Prima Categoria
Fortitudo-Fulvius
Nell’elenco delle migliori cinque gare del weekend trova spazio anche questo confronto inedito, tra due formazioni che si candidano a un ruolo da possibili outsider. La Fortitudo, che punta sulla linea verde, ha cominciato benissimo in coppa, la Fulvius ambisce a qualcosa di più di una tranquilla salvezza.