Valenza, così Deangelis dopo la revoca di Merlino: «Serve coesione»
Deangelis e Oddone
Politica
Marco Bertoncini  
18 Agosto 2025
ore
08:24 Logo Newsguard
L’intervento

Valenza, così Deangelis dopo la revoca di Merlino: «Serve coesione»

Il consigliere richiama il centrodestra valenzano a responsabilità e unità per completare i progetti in corso

VALENZA – Dopo la revoca dell’assessore Luca Merlino, interviene il consigliere comunale di maggioranza Alessandro Deangelis (Gruppo Misto), che invita le forze del centrodestra a privilegiare coesione e responsabilità. Una presa di posizione non dissimile a quella, dei giorni scorsi, di Forza Italia.

«Ho voluto ribadire (è successo poche settimane fa in consiglio comunale) la mia appartenenza all’area di centrodestra e alla maggioranza del Consiglio comunale – ha dichiarato Deangelis – per rafforzare l’offerta politica dell’attuale amministrazione nel segno di una maggiore coesione». Il consigliere ha ricordato alcuni dei principali progetti in corso: la riqualificazione del palazzo ex Coop, i giardini Togliatti finanziati con fondi PNRR, l’avvio dei lavori per il nuovo impianto natatorio e il nuovo presidio ospedaliero in Circonvallazione.

Le proposte civiche

Deangelis ha inoltre ribadito l’importanza di interventi legati al suo programma civico, tra cui la riduzione annuale del 25% dei plateatici per tre anni a favore del commercio locale, approvata con mozione a novembre 2024. Ha citato anche la manutenzione delle strade, comprese quelle vicinali, e la cura del verde pubblico, temi oggetto di sue iniziative in Consiglio con emendamenti e interrogazioni.

«Auspico che prevalga l’impegno delle forze di governo a mantenere fede al mandato conferito dagli elettori, mettendo da parte ogni personalismo – ha concluso Deangelis – e soprattutto interrogandosi sulla necessità di un cambio di passo, così come richiesto dal sindaco. Su questo intendo fare la mia parte perché la vexata quaestio possa essere superata rapidamente».

Articoli correlati
Forza Italia a Valenza fa appello all’unità del centrodestra
Politica
La posizione
Dopo gli ultimi giorni "turbolenti" nel centrodestra della città orafa il partito rivendica i risultati ottenuti e chiede coesione
13 Agosto 2025
ore
21:26
VALENZA - Dopo il "licenziamento", da parte del sindaco di Valenza Maurizio Oddone, dell'ormai ex as...
Leggi di piú
Valenza: Oddone revoca un altro assessore, via Luca Merlino (Fdi)
Politica
Lo sviluppo
Dopo l'addio a Patrucco la scorsa primavera, un nuovo colpo di scena
di Marco Bertoncini 
11 Agosto 2025
ore
11:39
VALENZA - È stata protocollata oggi la revoca delle deleghe all’assessore Luca Merlino . Lo ha comun...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione