Valenza, così Deangelis dopo la revoca di Merlino: «Serve coesione»
Il consigliere richiama il centrodestra valenzano a responsabilità e unità per completare i progetti in corso
VALENZA – Dopo la revoca dell’assessore Luca Merlino, interviene il consigliere comunale di maggioranza Alessandro Deangelis (Gruppo Misto), che invita le forze del centrodestra a privilegiare coesione e responsabilità. Una presa di posizione non dissimile a quella, dei giorni scorsi, di Forza Italia.
«Ho voluto ribadire (è successo poche settimane fa in consiglio comunale) la mia appartenenza all’area di centrodestra e alla maggioranza del Consiglio comunale – ha dichiarato Deangelis – per rafforzare l’offerta politica dell’attuale amministrazione nel segno di una maggiore coesione». Il consigliere ha ricordato alcuni dei principali progetti in corso: la riqualificazione del palazzo ex Coop, i giardini Togliatti finanziati con fondi PNRR, l’avvio dei lavori per il nuovo impianto natatorio e il nuovo presidio ospedaliero in Circonvallazione.
Le proposte civiche
Deangelis ha inoltre ribadito l’importanza di interventi legati al suo programma civico, tra cui la riduzione annuale del 25% dei plateatici per tre anni a favore del commercio locale, approvata con mozione a novembre 2024. Ha citato anche la manutenzione delle strade, comprese quelle vicinali, e la cura del verde pubblico, temi oggetto di sue iniziative in Consiglio con emendamenti e interrogazioni.
«Auspico che prevalga l’impegno delle forze di governo a mantenere fede al mandato conferito dagli elettori, mettendo da parte ogni personalismo – ha concluso Deangelis – e soprattutto interrogandosi sulla necessità di un cambio di passo, così come richiesto dal sindaco. Su questo intendo fare la mia parte perché la vexata quaestio possa essere superata rapidamente».