I Grigi tornano in campo: stasera test a Valenza
Calcio di inizio alle 20.30, Merlo farà ruotare tutta la rosa a disposizione. Da ieri, lunedì, c'è anche Nicco
ALESSANDRIA – Questa sera, martedì 12 agosto, l’Us Alessandria torna in campo. La squadra di Alberto Merlo giocherà a Valenza, con calcio d’inizio alle 20.30, contro la locale formazione guidata da Luca Pellegrini.
Dopo il doppio successo nel triangolare di sabato contro Asti e San Domenico Savio, i Grigi cercano ulteriori conferme: l’allenatore dovrebbe far ruotare tutti i giocatori a disposizione, mischiando le carte. In campo anche Tommaso Merlo e Robbia, assenti sabato per affaticamento.
Si va verso la conferma del 3-5-2, il modulo che ha portato la squadra in Eccellenza (come sottolineato, con orgoglio, da Alberto Merlo) e che garantisce equilibrio e solidità. Il tecnico ha però spiegato che in alcune occasioni sarà necessario difendersi con una linea a quattro, e non sono esclusi esperimenti in questo senso.
Intanto, ieri è stato il primo giorno di preparazione con il resto del gruppo per Gianluca Nicco, uno dei rinforzi più attesi del mercato. Il centrocampista, attraverso i canali ufficiali della società, si è detto carico e motivato, sottolineando come Alessandria sia una piazza di grande spessore a prescindere dalla categoria. Dalle imprese di Coppa Italia alle nuove sfide in Eccellenza, Nicco è pronto a dare il proprio contributo.
Valenzana – Alessandria: informazioni per i tifosi
In occasione dell’allenamento congiunto tra Valenzana e Alessandria, su disposizione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, sono stati adottati i seguenti dispositivi:
SOSTENITORI ALESSANDRIA Parcheggio riservato in Piazza Benedetto Croce, con percorso pedonale per Via Napoli in direzione corso Giacomo Matteotti, Via Carlo Marx (fronte condomini) e ingresso lato biglietteria.
SOSTENITORI VALENZANA Parcheggio riservato nel piazzale di Via Carlo Marx, con percorso pedonale verso accesso atleti e ingresso lato spogliatoi.
In accordo tra i Club per assistere all’allenamento bisognerà acquistare un tagliando del valore di 8 euro. Le casse, divise tra casa e ospiti, saranno aperte dalle ore 19.30.