Addio a Riccardo Raiteri, il volontario vinto dalla malattia
L'impegno nell'Avis Primo Soccorso di Valenza e il lavoro con l'amato fratello Claudio
ALESSANDRIA – Si è spento a 55 anni dopo una grave malattia Riccardo Raiteri, alessandrino noto per il suo impegno nel volontariato. Con il fratello Claudio, con cui condivideva un legame profondissimo, era stato volontario dell’Avis Primo Soccorso di Valenza; sempre con il fratello era co-titolare dell’azienda Verdegiardino, con sede ad Alessandria, specializzata in progettazione, realizzazione e manutenzione di aree verdi e piscine.
La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito la comunità. Il presidente di Avis Primo Soccorso, Andrea Esposito, lo ricorda con parole cariche di affetto: “Riccardo Raiteri e suo fratello Claudio hanno militato nella nostra Associazione, due fratelli molto legati, sono stati un esempio di impegno. Nell’ultimo periodo hanno dovuto lasciare con rammarico il servizio attivo per la malattia di Riccardo. A tutti i volontari hanno lasciato un eccellente ricordo, ciò che colpiva di Riccardo era la bontà e la disponibilità. A nome di Avis Primo Soccorso le più sentite condoglianze alla famiglia ed un abbraccio davvero sentito al nostro amico Claudio”.
Tra i tanti messaggi di cordoglio, anche quello affidato ai social dall’assessore valenzana Alessia Zaio, che con Riccardo aveva condiviso l’esperienza in Avis Primo Soccorso: “Gentilezza, rispetto, sensibilità. Riposa in pace”, ha scritto, sottolineando le qualità umane che hanno contraddistinto Riccardo Raiteri nel suo percorso di vita.
Il Rosario sarà recitato domenica alle 19 presso la chiesa di San Giovanni Evangelista in piazza Ceriana, ad Alessandria. La cerimonia funebre sarà invece lunedì mattina alle ore 9.30 alla Casa Funeraria Bagliano.