ValeMado, arrivano buone notizie sul fronte stadio
Anche il sindaco Oddone per la presentazione della nuova stagione della Valenzana
Sport
Paolo Livraghi  
30 Luglio 2025
ore
08:49 Logo Newsguard
Serie D

ValeMado, arrivano buone notizie sul fronte stadio

Oddone: "Incontro risolutivo, la squadra giocherà le partite casalinghe regolarmente a Valenza". La società: "L'unità di tutte le componenti ha avuto la meglio sulle problematiche emerse"

VALENZA – Buone notizie per la Valenzana Mado e i suoi tifosi. A seguito dell’incontro di martedì 29 luglio tra la società rossoblù, il Comune di Valenza e AMV SpA, sono state individuate le soluzioni per risolvere le difficoltà emerse nell’adeguamento dello stadio di via Napoli, necessario per affrontare il prossimo campionato di Serie D.

Il confronto è stato definito “risolutivo” da tutte le parti coinvolte. L’obiettivo comune è stato chiaro: consentire alla Valenzana Mado di disputare le partite casalinghe direttamente a Valenza, senza dover emigrare altrove. «Durante questo incontro che definirei risolutivo – così il sindaco Oddone –  abbiamo percepito le parti fortemente motivate nel collaborare e trovare le sintesi giuste che porteranno un risultato positivo. Questo creerà anche un indotto sulle affluenze in città, sforzo fatto da quel cambio di passo sul commercio intrapreso lo scorso inverno».

La società ha voluto ringraziare chi si è impegnato concretamente in questi mesi difficili. «Ringraziamo il sindaco Oddone per essersi speso in prima persona e superare ostacoli che a maggio sembravano invalicabili. Fortunatamente la volontà che la squadra giocasse nello stadio cittadino ha unito tutte le parti coinvolte e prevalso sulle problematiche emerse.»

Fondamentale anche il contributo tecnico e istituzionale: «Ringraziamo anche tutta l’amministrazione comunale e Amv SpA per l’impegno profuso in questi mesi. Un grazie sincero all’avvocato Rossini che ci ha aiutato con grande efficacia a dirimere la vicenda».

Il programma dei lavori è già stato avviato e ha l’obiettivo di garantire da subito la piena funzionalità dello stadio, rispettando i requisiti richiesti per la Serie D.

La conferma dell’utilizzo dello stadio di via Napoli è un risultato importante, che rafforza il legame tra squadra, città e tifoseria. Per Valenza sarà anche un’occasione per accogliere appassionati da fuori e generare un indotto positivo per il territorio. La Valenzana Mado, reduce dalla vittoria nel campionato di Eccellenza, potrà così vivere la nuova stagione giocando in casa, davanti al proprio pubblico.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione