Esami
Sport
9 Giugno 2025
ore
18:30 Logo Newsguard
Karate

Esami di fine anno per Yudanshakai San Salvatore

A Villanova Monferrato oltre cento allievi a confronto con le prove di cintura sotto la guida del maestro Valerio Polello e dell’istruttore Lele Berrone

ALESSANDRIA – Sabato 7 giugno si è svolto a Villanova Monferrato il tradizionale appuntamento di fine anno per la Scuola di Karate Yudanshakai San Salvatore ASD, guidata dall’istruttore Lele Berrone. L’evento ha visto la partecipazione del Maestro Valerio Polello, fondatore del gruppo, insieme alle scuole di Casale Monferrato, degli istruttori Billitteri e Santangeletta.

Un momento speciale in cui gli allievi delle varie sedi, tutte collegate al Maestro Polello, si sono allenati insieme. Tra queste anche la società di San Salvatore, fondata da Lele Berrone, suo allievo da oltre trent’anni.

Allenamento e tecnica

Dalle 14.30 alle 15.30 circa 150 karateka si sono allenati sotto la guida del Maestro, concentrandosi su tecniche di attacco e difesa e sugli spostamenti per la schivata.

A seguire, gli esami di cintura per un centinaio di allievi. I candidati hanno sostenuto tre prove: Khion, Kumite e Kata, esaminati da cinque commissioni formate da circa 50 cinture nere.

Ottimi i risultati per il gruppo di San Salvatore, con tutti gli atleti promossi al grado successivo e valutazioni più che positive.

“Ogni anno questo appuntamento è ricco di emozioni – spiega Lele Berrone –. Per i ragazzi è una prova importante, per noi istruttori è l’occasione di ritrovarci e allenarci insieme sotto la guida del Maestro. Sono soddisfatto del lavoro svolto e ringrazio allievi e famiglie per la fiducia”.

Promossi agli esami: ecco tutti i nomi

Cintura Gialla
Romanko Stanislava

Conferma Gialla
Aversano Aurora, Bosso Andrea, Campagna Asia, Foco Mattia, Settana Nathan

Conferma Arancio
Cardia Simone, Mazzucco Leonardo, Naclerio Tommaso

Cintura Verde
Arena Beatrice, Montino Daniele, Provera Massimiliano, Ravenni Virginia

Conferma Verde
Gallinotti Mattia, Madaio Noel, Montino Sofia, Pitti Stefano, Russo Giovanni

Cintura Blu
Costanzo Morgana, Vathi Ryan

Conferma Blu
Chiesa Sara, Iovino Rachele

Conferma Marrone
Ravenni Nicola, Solerio Marta

Pre-Nera
Conca Silvia, Gilardenghi Margherita