Valenza, permesso disabili falso e guida in stato di ebbrezza: denunciato
La Polizia Locale scopre il tagliando contraffatto durante un controllo in area riservata
VALENZA – Proseguono i controlli della Polizia Locale di Valenza contro l’uso illecito degli stalli riservati ai disabili. Nell’ambito delle attività mirate all’accertamento di permessi non validi, ieri gli agenti hanno denunciato un uomo residente fuori città per falsificazione in atto pubblico e guida in stato di ebbrezza.
Il controllo e i primi sospetti
Il veicolo, parcheggiato in un’area riservata ai disabili, esponeva un permesso che ha subito insospettito gli operatori, poiché privo del bollino antifalsificazione. Il conducente è stato quindi invitato presso il Comando per ulteriori verifiche.
All’interno degli uffici, l’uomo ha tentato di annullare il verbale in autotutela, dichiarando di essere in possesso di un regolare permesso per disabili. Ma dai controlli è emerso che il tagliando era contraffatto.
Nel corso del colloquio, gli agenti hanno notato odore di alcool nell’alito dell’uomo e lo hanno sottoposto ad alcoltest, risultato positivo.
Per lui è scattata la denuncia per falsificazione in atto pubblico ai sensi dell’articolo 483 del Codice Penale, oltre alla contestazione per guida in stato di ebbrezza.