ValenzanaMado, avanti con Scalzi, Sacco e Pellegrini
Il ds aveva avuto proposte da club lombardi e il suo nome accostato anche alla FC Alessandria, ma ha scelto di proseguire il suo lavoro con i rossoblù
VALENZA – Squadra che vince non si cambia. Anche per il campionato del ritorno in D dopo 24 anni, la ValenzanaMado avrà, al comando, i protagonisti della stagione perfetta: il direttore generale Fabrizio Scalzi, il direttore sportivo Luca Sacco e l’allenatore Luca Pellegrini.
L’annuncio dopo un confronto, ieri sera. Sacco è stato corteggiato da alcuni club lombardi e il suo nome è stato accostato, con insistenza, anche alla FC Alessandria. Proposte gratificanti, apprezzamenti per il lavoro fatto, ma Scalzi, con cui c’è un legame forte, fin dai tempi del Derthona, ha fatto di tutto per trattenerlo.
Centrando l’obiettivo. “Mi ha fatto sentire importante, mi ha fatto capire quale considerazone e quale fiducia ha nella mia persona, anzitutto, e per come interpreto il mio ruolo. Credo che sia il riconoscimento più bello – sottolinea Sacco – che trasmette motivazioni ancora più forti per mettermi subito al lavoro”..
La prima scelta sarà l’allenatore, ma anche in questo caso è una conferma, “Luca Pellegrini e tutto lo staff. Dalla prossima settimana – aggiunge il ds – inizierà la costruzione della rosa per la D”.
La ValenzanaMado ha scelto, dunque la continuità: la competenza e l’azione dentro e fuori dal campo di Scalzi, la professionalità, l’organizzazione e la dedizione di Sacco. I primi nomi di innesti e conferme a breve.