Rivarone riscopre il benessere a tavola con il corso di Rosetta Bertini
Società
13 Maggio 2025
ore
07:58 Logo Newsguard
Alimentazione consapevole

Rivarone riscopre il benessere a tavola con il corso di Rosetta Bertini

Dal 5 al 26 giugno quattro incontri gratuiti per imparare a nutrirsi in modo sano e consapevole

RIVARONE – Si terrà nel mese di giugno, presso il Salone dei Ciliegi di Rivarone, il corso “Alimentazione Consapevole”, condotto dalla naturopata Rosetta Bertini, per aiutare i partecipanti a riscoprire i benefici di una corretta alimentazione, capace di migliorare salute e benessere senza l’ausilio di farmaci.

Il ciclo di incontri, originariamente previsto mesi fa e successivamente rinviato per motivi organizzativi, rappresenta un’importante occasione per riflettere su come le abitudini alimentari moderne, spesso dominate da cibi industriali, piatti pronti e fast food, stiano compromettendo il nostro organismo con l’eccesso di grassi saturi e sostanze nocive.

Il programma degli incontri

Il corso, completamente gratuito e a partecipazione obbligatoria previa iscrizione entro il 31 maggio, si svilupperà in quattro appuntamenti serali, tutti alle ore 21,00:

  • Giovedì 5 giugno: La cucina delle origini

  • Giovedì 12 giugno: Dal nomadismo al villaggio

  • Giovedì 19 giugno: A tavola con i nemici

  • Giovedì 26 giugno: A tavola con gli amici

Attraverso queste tappe, Rosetta Bertini guiderà i presenti in un viaggio alla riscoperta della relazione tra cibo, cultura e salute, partendo dalle radici storiche dell’alimentazione umana fino alle criticità del presente, con consigli pratici e spunti utili per una cucina più naturale, equilibrata e rispettosa del nostro corpo.

Un invito alla cura di sé

«Conoscere ciò che introduciamo nel nostro corpo è un atto di amore verso noi stessi – spiega Rosetta Bertini –. Il cibo può essere una medicina quotidiana, ma solo se impariamo a sceglierlo con consapevolezza e attenzione. Negli anni, l’abitudine a consumare piatti industriali ha intasato il nostro organismo di sostanze dannose, responsabili di disturbi anche gravi. A Rivarone impareremo insieme come recuperare il piacere di nutrirsi in modo sano e naturale».

Per prenotazioni è possibile contattare la naturopata via email all’indirizzo rosetta.bertini@gmail.com o al numero 346 3109704.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione