Playoff e playout: tutti i finali della prima giornata di postseason
Viguzzolese avanti con il 2-1 sulla Capriatese, colpo Aurora a Spinetta Marengo. In Seconda la finale è Libarna-Ozzano Ronzonese.
ALESSANDRIA – Non si è ancora conclusa la prima domenica di playoff e playout in provincia: ci sono alcuni verdetti definitivi ma la situazione è ancora in via di aggiornamento.
Prima Categoria
Sembrava bloccata sul pareggio per 1-1 la semifinale fra Viguzzolese e Capriatese, con Barbieri che ha risposto al gol di Battegazzore: proprio allo scadere è però arrivato il gol di El Amraoui con cui i tortonesi si impongono e si qualificano per la finale a Frugarolo domenica prossima.
Colpo Aurora Canottieri a Spinetta: il 3-2 finale premia i ragazzi di Giannini che avevano un solo risultato a disposizione per mantenere la categoria. La doppietta di Akouah non basta ai padroni di casa, trafitti da Giordano, Famara e Allo: dopo solo una stagione la Spinettese saluta la Prima Categoria.
Seconda Categoria
E’ bastato un gol del solito Dell’Aira perché il Libarna piegasse la Castelnovese e strappasse il biglietto per la finale di domenica prossima al ‘Bailo’: a giocarsi la promozione diretta con i rossoblu sarà l’Ozzano Ronzonese che nei minuti iniziali del secondo tempo ha trovato a Molare un’autorete e il gol di Bifolco decisivi per ribaltare il fattore campo.
Terza Categoria
Già decisa la vincente del girone A: il Rocca Grimalda ha fatto valere il fattore campo e grazie ai gol di Vercellino e Panariello ha superato il Deportivo Bistagno 2-1; in campo dalle 17 Moranese e Luese Cuccaro, a fine primo tempo il punteggio è 1-0 per gli ospiti con gol di Taglietti, nella ripresa raddoppia Accornero, Braggio accorcia ma non basta e alla fase regionale vanno i ragazzi di Barile.