Alessandria, la Salve coi vescovi del Piemonte
Domani, l'attesa celebrazione, con Bagnasco. Stasera, suor Mary Melone in duomo
ALESSANDRIA – Arriveranno i vescovi del Piemonte (oltra al cardinale genovese Angelo Bagnasco, colui che ordinò vescovo Guido Gallese) domani, domenica, ad Alessandria per celebrare la Madonna della Salve, patrona della Diocesi.
Il programma prevede, alle 16, la messa pontificale concelebrata in duomo e, a seguire, il ritrovo in piazza Giovanni XXIII per per un atto solenne di affidamento alla Madonna della Salve.
La Salve che protegge
“In modo particolare – si legge in una nota da via del Vescovado – durante questo momento di preghiera, sarà affidata alla protezione della Salve tutta la Diocesi di Alessandria, con un pensiero speciale rivolto ai malati e a chi soffre.
Da segnalare inoltre che per stasera, 10 maggio, è stato organizzato un appuntamento che unirà convivialità e approfondimento spirituale, in occasione del Giubileo dei giovani.
Stasera con suor Mary
I partecipanti si ritroveranno alle ore 20 presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Alessandria per un aperitivo comunitario, per poi proseguire in Cattedrale con una catechesi guidata da suor Mary Melone, teologa e figura di riferimento nel panorama ecclesiale italiano.
Lunedì, infine, chiusura dell’Ottavario della Salve con la riposizione (alle 10.30) del simulacro lungo la navata destra del duomo.