• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Cronaca
    Redazione  
    30 Aprile 2025
    ore
    10:38 Logo Newsguard
    L’operazione

    Aggredisce fotografo che canta “Bella ciao”: denunciato 57enne

    L'uomo, imprenditore del settore dei preziosi, dovrà rispondere di lesioni, minacce e discriminazione

    ALESSANDRIA – È in corso in questo minuti la conferenza stampa dei Carabinieri del Comando Provinciale di Alessandria.

    È stato individuato dai Carabinieri il responsabile dell’aggressione al fotografo che cantava “Bella ciao”, avvenuta a fine marzo in un locale del centro città. Il fatto aveva suscitato allarme per la violenza improvvisa e per il possibile movente discriminatorio.

    L’aggressione improvvisa

    Secondo quanto ricostruito, la vittima – fotografo e consigliere comunale – stava intonando il celebre canto partigiano quando è stata colpita alle spalle da un uomo calvo e di mezza età. Dopo essersi voltato, il fotografo è stato colpito con una testata al volto, cadendo a terra ferito. L’aggressore si sarebbe quindi allontanato insultandolo.

    I presenti hanno allertato subito i soccorritori: la vittima è stata medicata al Pronto Soccorso per lesioni giudicate guaribili in circa dieci giorni.

    Le indagini e l’identificazione

    Il giorno successivo, il fotografo ha sporto denuncia presso il Comando Stazione dei Carabinieri di Alessandria Principale. I militari hanno avviato un’indagine rapida che ha portato all’identificazione dell’aggressore: si tratta di un 57enne imprenditore del settore dei preziosi, residente in provincia.

    Il soggetto è stato denunciato alla Procura della Repubblica, e su disposizione del Pubblico Ministero è stata eseguita una perquisizione domiciliare, che ha portato al sequestro di alcuni oggetti atti a offendere.

    Le accuse a carico del denunciato

    L’uomo è ora indagato per diversi reati: lesioni, minacce e violenza privata, oltre che per discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Gli accertamenti sono ancora in corso per chiarire ulteriori circostanze del gesto.

    SEGUI ANCHE:

    aggressione alessandria bella ciao Carabinieri conferenza stampa denuncia discriminazione lesioni minacce
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo", "valenza":"Valenza"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Valenza Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C