Paolo Faroni sul palco del Sociale con “Un’ora di niente”
Il comico casalese protagonista della rassegna Genius Loci giovedì 17 aprile
VALENZA – Sarà il comico Paolo Faroni il protagonista del nuovo appuntamento della rassegna Genius Loci, in scena giovedì 17 aprile alle ore 21 sul palco del Teatro Sociale di Valenza. Faroni, volto noto del panorama della stand up comedy, porterà in scena il suo monologo “Un’ora di niente”, uno spettacolo comico e profondo sul tema dei conflitti interiori e dell’amore, che sostituisce nel cartellone l’evento precedentemente previsto con Federica Sassaroli.
Un monologo tra ironia e riflessione
“Un’ora di niente” è un’esplorazione brillante e ironica delle tensioni tra natura e spirito, tra quotidianità e sogno, tra bisogni e desideri. Al centro del racconto, un tema universale: l’amore, inteso come atto rivoluzionario, creativo e gratuito.
«L’amore è il campo di battaglia di tutti i conflitti dell’anima – racconta Faroni –. È ciò che ispira poesia e che domina tutto, ma anche niente. È l’unica vera rivoluzione, come scrisse Majakovskij: L’amore è il cuore di tutte le cose. Se cessa di funzionare, tutto si atrofizza, diventa superfluo, inutile».
Un ritorno speciale a Valenza per Faroni, che proprio qui vinse, anni fa, una rassegna dedicata alla stand up comedy. Oggi torna con un’opera che intreccia comicità e introspezione, con uno stile inconfondibile.
Genius Loci: vetrina per il talento locale
La rassegna Genius Loci, promossa con il sostegno del bando Not&Sipari della Fondazione CRT, punta a valorizzare le compagnie teatrali professionali e amatoriali del territorio alessandrino. Sul palco del Teatro Sociale si alternano spettacoli tra drammaturgia contemporanea e riletture dei classici.
L’edizione 2025 propone sei appuntamenti complessivi: il gran finale sarà mercoledì 30 aprile con la compagnia Gli Instabili e lo spettacolo Annie, ispirato al celebre musical di Thomas Meehan.
Info e biglietti
-
Biglietto: €10
-
Acquisto:
-
Martedì–venerdì: 16:00–19:00
-
Sabato: 10:00–12:30
-
-
Telefono: 0131 920154
-
WhatsApp: 324 0838829
-
Sito: www.valenzateatro.it