“Amore capitale” sul palco di Genius Loci a Valenza
Venerdì 4 aprile i “Belli da morire” in scena al Teatro Sociale con uno spettacolo tra prosa e stand-up
VALENZA – Prosegue la rassegna Genius Loci al Teatro Sociale di Valenza, promossa dalla Cooperativa CMC con il contributo della Fondazione CRT, nell’ambito del bando Not&Sipari. Venerdì 4 aprile 2025, alle ore 21.00, andrà in scena il terzo appuntamento del ciclo, con lo spettacolo “Amore capitale”, scritto e diretto da Marcello Chiaraluce e portato in scena dalla compagnia acquese Belli da morire.
“Amore capitale”: tra commedia e riflessione sociale
Lo spettacolo affronta con ironia e profondità il legame tra denaro e relazioni umane, alternando prosa e stand-up comedy, e coinvolgendo il pubblico come confidente dei pensieri del protagonista.
Al centro della vicenda c’è Marco, un uomo segnato dal crollo economico causato dal lockdown, costretto a tornare nella mansarda dei genitori. La sua disillusione verso la vita lo porta a isolarsi, fino a quando la madre Alberina chiede aiuto a Luciano, un vecchio compagno di liceo di Marco, per riportarlo alla realtà. Luciano, uomo pragmatico, cerca di aiutare l’amico mentre si confronta anche con la crisi esistenziale della sua compagna Franci.
Una rassegna dedicata alle realtà del territorio
Genius Loci nasce con l’intento di valorizzare le compagnie teatrali locali, offrendo loro uno spazio prestigioso come il palcoscenico del Teatro Sociale. Una rassegna che promuove il talento del territorio, dando risalto a produzioni di qualità troppo spesso relegate ai margini del circuito culturale.
Prossimo appuntamento
Il programma proseguirà mercoledì 9 aprile, sempre alle 21.00, con la compagnia Ikeatrando e lo spettacolo “Pautassio Antonio esperto di matrimonio”.
Biglietti e informazioni
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.00. Il costo del biglietto è di 10 euro.
Biglietteria:
-
Dal martedì al venerdì: ore 16.00–19.00
-
Sabato: ore 10.00–12.30
-
Tel. 0131.920154
-
WhatsApp: 324.0838829