ValenzanaMado si prende il derby, Acqui nei playout
Regolanti e Maione nel primo tempo, nella ripresa Basso para un rigore
VALENZA – Il derby si chiude già nel primo tempo. Ed è della ValenzanaMado, che, nella ripresa, potrebbe dilagare senza due interventi decisivi, per l’Acqui, di Basso, che neutralizza anche un rigore.
E’ un verdetto che pesa molto: per gli orafi, che sono al 26° risultato utile consecutivo, e da 540 minuti non subiscono gol, e conservano i 2 punti di vantaggio sul Pinerolo alla vigilia dello scontro diretto di domenica.
E per i termali, che sono raggiunti a quota 28 dal San Domenico Savio, che pareggia a Cuneo, ma scivolano indietro di una posizione, sono quartultimi e, in questo momento, giocherebbero i playout con il Carmagnola.
La scelte di Camussi
Camussi cambia un po’ gli interpreti, in panchina Plado, Orlando e Lumello: di fatto una bocciatura del mercato di inizio stagione, perché tutti e tre non hanno problemi fisici.
I padroni di casa la sboccano su rigore, concesso per intervento su Redi, che Regolanti trasforma. Il raddoppio è una azione personale di Maione, in grande condizione, che se ne va a sinistra, resiste a due tentativi di rallentarlo e poi incrocia.
Dalla parte acquese sono una conclusione di Saviozzi che obbliga Rosti alla parata più impegnativa.
Nella ripresa ancora un penalty per i padroni di casa, ma questa volta Basso respinge e nessuno, tra gli orafi, è pronto a ribattere in rete. Ancora Basso determinante sul colpo di testa di Cirio sugli sviluppi di un angolo.
Minuti finali un po’ accesi, rosso per Baldizzone, che era già stato sostituito e che, quindi, salterà l’impegno casalingo con il Centallo.