Valenza, Gma dance spopola a Gibilterra
Giulia Nuzio e le ragazze della Gma Dance Academy
Società
Redazione  
3 Marzo 2025
ore
14:30 Logo Newsguard
La competizione

Valenza, Gma dance spopola a Gibilterra

Caterina Bonetto premiata come miglior ballerina del Festival

VALENZA – La Gma Dance Academy di Valenza, con quattro atlete guidate dall’insegnante Giulia Nuzio, ha partecipato, dal 26 febbraio al 1° marzo, al  23esimo Festival Internazionale di Danza  si è svolto al John Mackintosh Hall Theatre di Gibilterra.

Per l’evento, sono stati selezionati oltre 250 danzatori provenienti da Inghilterra, Gibilterra, Spagna e Italia; la nostra nazione è stata, appunto, rappresentata dal gruppo valenzano.

Valenza, Gma dance spopola a Gibilterra

La Gma Dance Academy di Valenza alle Atp Finals

TORINO – Domenica 10 novembre, le allieve della GMA Dance Academy di Valenza hanno avuto l’opportunità di esibirsi al Fan…

Il Festival si è suddiviso in più giornate di gare divise per discipline ( Modern Contemporary , Show Dance, Jazz, Lyrical and Acro dance) e per categorie  (children under 12, Junior under 16 e Adult over 17).

 

Gma Dance: i risultati

Le ragazze della Gma Dance Academy  hanno ottenuto risultati lusinghieri; Alessia Cusinato ha conquistato il bronzo nello Show Dance categoria Adult;  Caterina Bonetto è argento nel Modern Contemporary categoria Adult e oro nel Jazz Dance solo Adult.

Da segnalare che Sara Ricci ha sfiorato (per pochi punti) il bronzo nella categoria Adulti, come Alice Peraro nella categoria Junior Show dance , Modern e Jazz Dance.

 

La protagonista

Il Festival si è poi concluso con l’ultima serata di Gala dove sono stati selezionati i migliori 8 danzatori dell’intero Festival ( 4 femmine e 4 maschi) che hanno avuto l’onore di esibirsi per contendersi borse di studio e titoli di merito.

Tra i migliori 8 ( e l’unica tra gli Italiani) è stata selezionata Caterina Bonetto che si è anche aggiudicata il titolo di miglior ballerina del Festival, portandosi a casa anche il premio di 250  sterline.

 

Oltre le aspettative

“Un’esperienza bellissima anche se differente dai contesti a cui siamo abituate (dalla location alla tipologia di competizione), che ha sicuramente arricchito tutte noi – dice Giulia Nuzio –  Oltre a tornare a casa con dei risultati che vanno oltre le nostre aspettative, rientriamo piene di ispirazione e pronte a continuare a lavorare sodo per i prossimi appuntamenti. E a marzo il calendario sarà molto ricco”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione