“SuperGiovanni”: spettacolo per bambini al Teatro Sociale
Il 21 febbraio a Valenza, una lettura animata per gli alunni delle scuole elementari ispirata al racconto di Yel-Fabio Bosco
VALENZA – Venerdì 21 febbraio 2025, alle ore 11.00, il Teatro Sociale di Valenza ospiterà una speciale lettura animata tratta dal racconto “SuperGiovanni” di Yel-Fabio Bosco, dedicata agli alunni delle scuole primarie di Valenza e San Salvatore Monferrato.
Pubblicato inizialmente nel 2000 da Giunti e riproposto nel dicembre 2022 da Falsopiano, il libro è stato ristampato per volontà di Giovanni Bosco per omaggiare il talento della figlia Yel-Fabio Bosco. A impreziosire la nuova edizione, le illustrazioni realizzate dagli studenti del Liceo Artistico “Carlo Carrà” – IIS “Benvenuto Cellini” di Valenza.
Il racconto è stato adattato per il teatro dal regista Roberto Tarasco e sarà interpretato dalla compagnia PoEM (Potenziali Evocati Multimediali), con uno spettacolo pensato per bambini e famiglie. Durante l’evento, tutti gli alunni presenti riceveranno in dono una copia del libro.