ValenzanaMado, basta Regolanti. Acqui si fa rimontare
Eccellenza: domenica decisiva per la ValenzanaMado
Sport
Mimma Caligaris  
2 Febbraio 2025
ore
19:09 Logo Newsguard
Calcio - Eccellenza

ValenzanaMado, basta Regolanti. Acqui si fa rimontare

Molte occasioni, anche un palo e un incrocio colpiti con il Cbs. Termali avanti 2-0, raggiunti dal Vanchiglia

VALENZA – Nei testacoda il rischio di sbandare è sempre in agguato.

 

Invece la ValenzanaMado resta saldamente sulla strada del primo posto in Eccellenza, anche se il punteggio sulla Cbs, fanalino del girone B, sembra striminzito, 1-0. In realtà i rossoblù hanno occasioni limpide anche nel primo tempo, e il portiere della formazione torinese fa più di un miracolo, soprattutto su Regolanti.

Nella ripresa la squadra di Pellegrini domina, ma senza mai farsi prendere dalla frenesia di segnare. Regolanti colpisce il palo, Simone l’incrocio e ci sono almeno tre intereventi decisivi dell’estremo difensore ospite. Che capitola dopo una manovra iniziata da Laneve, con tocco di Cirio per Regolanti che non perdona, nona rete stagionale.

E il Pinerolo resta a ‘meno 2’.

 

Non basta l’uno – due

All‘Ottolenghi l’Acqui non riesce proprio a vincere. Eppure in dieci minuti, contro il Vanchiglia, i termali sono avanti 2-0: al 6′ la sblocca Saviozzi, servito da Cadario, che entra in area da destra e fulmina, in diagonale Petruzzella.

All’8′ il raddoppio: taglio di  di Biglia da sinistra, per Vespa, sul secondo palo, in tuffo per il 2-0. Su punizione alla mezzora l’occasione per il 3-0:  batte Saviozzi,  il portiere sventa in angolo.

 

Andrea Camussi

L’Acqui di Camussi non sa vincere all’Ottolenghi

Altra musica nel secondo tempo: all’11’ Baretta espulso per il secondo giallo, l’Acqui fa fatica e al 31′  il Vanchiglia accorcia su rigore, concesso per intervento di Contrafatto, che Druda trasforma.

In pieno recupero, anche gli ospiti in dieci: c’è un angolo, l’uscita di Basso non è impeccabile e nel batti e ribatti Hollz firma il 2-2

Un’altra occasione sfumata, e cartellini che penalizzeranno l’Acqui domenica a Pinerolo: fuori Baretta, Contrafatto e Mazzarello, che si aggiungono a Orlando che sconta la terza giornata. E Lewandowski, Lanfranco e Baldizzone in  forte dubbio.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione