Weekend natalizio a Valenza: musica, divertimento e brindisi
Il 14 e 15 dicembre, eventi per grandi e piccoli con intrattenimenti musicali, attrazioni e sapori locali per le vie della città
VALENZA – Natale è alle porte e le iniziative organizzate dal Comune di Valenza proseguono con il terzo weekend di eventi che animeranno le vie della città il 14 e 15 dicembre.
Sabato 14 dicembre
La giornata inizierà in Piazza Gramsci, dove per tutto il giorno i bambini potranno divertirsi con uno scivolo gonfiabile.
Nel pomeriggio, dalle ore 16:00, le vie del centro saranno animate dal concerto itinerante dei Los Papatachos, un intrattenimento musicale coinvolgente per grandi e piccoli.
A partire dalle 17:00, l’atmosfera si farà ancora più festosa con “La Via dell’Oro”, un aperitivo a tema organizzato presso i bar aderenti all’iniziativa.
La giornata si concluderà alle ore 19:30 al Palazzetto dello Sport, con un brindisi augurale prima della partita del Volley Negrini CTE Acqui Terme, nel campionato di Serie A3.
Il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore Alessia Zaio hanno sottolineato l’importanza di queste iniziative per promuovere il commercio locale e la collaborazione tra territori: «Valenza e Acqui Terme celebrano insieme i prodotti d’eccellenza locali, offrendo un programma che valorizza le tradizioni e le tipicità delle nostre città».
Domenica 15 dicembre
La festa continuerà in Piazza Gramsci con lo scivolo gonfiabile per i più piccoli disponibile per tutta la giornata.
Nel pomeriggio, l’intrattenimento musicale sarà protagonista con il gruppo Le note sui registri che si esibirà alle ore 16:00 in Piazza Verdi, e con la cantante Luana Stoico, che dalle ore 18:00 interpreterà brani natalizi sotto l’albero in Piazza Gramsci.
Un weekend ricco di eventi per celebrare il Natale in un’atmosfera di festa e condivisione.